Miley Cyrus ha pubblicato su SoundCloud, a sorpresa, il suo nuovo album intitolato Miley Cyrus And Her Dead Pets. E lo si può ascoltare gratuitamente. La presentatrice degli MTV Video Music Awards questa notte ha chiuso lo show esibendosi con Dooo It!, primo singolo estratto da questo particolare progetto, attorniata da 30 drag queen e, a fine performance, ha dato l’annuncio dell’uscita del disco in rete.
Le indiscrezioni su una possibile release a sorpresa durante lo show erano già circolate nei giorni scorsi, e si sono rivelate veritiere. Dopo il successo di Bangerz (2013) – che conteneva le hit We Can’t Stop e Wrecking Ball – la cattiva ragazza del pop ha lavorato a un album che sicuramente può essere definito sperimentale e lontano dalle logiche delle case discografiche. Non è un caso infatti che la RCA, label con la quale Miley Cyrus ha un contratto, non sia stata coinvolta nella realizzazione del disco, e che quindi non abbia contribuito a finanziarlo.
Gran parte del lavoro di produzione delle 23 tracce che compongono l’album è stato svolto dalla stessa Miley e dai The Flaming Lips, band di alternative rock psichedelico nata negli anni Ottanta. Tre sono invece le collaborazioni presenti in Miley Cyrus And Her Dead Pets: Sarah Barthel of Phantogram, Ariel Pink e Big Sean.
Di Dooo It! è già disponibile il video ufficiale, caricato sul canale YouTube dell’artista subito dopo la fine della diretta degli MTV VMAs.
Questa la tracklist del nuovo album di Miley Cyrus:
1. Dooo It!
2. Karen Don’t Be Sad
3. The Floyd Song (Sunrise)
4. Something About Space Dude
5. Space Boots
6. Fuckin Fucked Up
7. BB Talk
8. Fweaky
9. Bang Me Box
10. Milky Milky Milk
11. Cyrus Skies
12. Slab of Butter (Scorpion) (featuring Sarah Barthel of Phantogram)
13. I’m so Drunk
14. I Forgive Yiew
15. I Get So Scared
16. Lighter
17. Tangerine (featuring Big Sean)
18. Tiger Dreams (featuring Ariel Pink)
19. Evil is but a Shadow
20. 1 Sun
21. Pablow the Blowfish
22. Miley Tibetan Bowlzzz
23. Twinkle Song
I tempi in cui la dolce ragazzina di casa Disney cantava The Climb e Party In The USA non sono mai stati così lontani.
2 commenti su ““Miley Cyrus And Her Dead Pets”, il nuovo album è su SoundCloud”