Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno d’oro. Dopo aver suonato ovunque in Italia, macinando sold out, l’artista annuncia la sua prima tournée mondiale. Intanto dal 29 aprile arriverà in radio il nuovo singolo Ti sembra normale.
Il tour di Max Gazzè costituisce un importante traguardo raggiunto dopo tanti live in Italia e in Europa (qui le date) e un nuovo progetto della OTRLive, in collaborazione con l’Hit Week Festival. Partirà dall’Europa il prossimo 5 maggio e – dopo un lungo bis in Italia quest’estate – prenderà il volo verso l’America, il Giappone e la Cina toccando nove tra le città più importanti al mondo: Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles, Tokio e Shangai.
E, a proposito di novità, venerdì prossimo, 29 aprile, arriverà in radio Ti sembra normale, il terzo singolo estratto da Maximilian (Universal Music), album certificato disco d’oro (Fimi/GfK Italia). Ti sembra normale segue il tormentone de La vita com’è (sulla soglia dei 20 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e Mille volta ancora. Il videoclip di Ti sembra normale è disponibile da oggi.
La formazione che accompagnerà Max Gazzè oltrefrontiera sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.
Il tour mondiale partirà dal Canada: il 7 ottobre 2016 sarà a Montreal (Rialto Theatre), l’8 a Toronto; il 10 raggiungerà Chicago (Martyrs’); l’11 sarà a Boston (Regatta); il 12 a New York (Highline Ballroom); il 14 a Miami (North Beach Bandshell); il 16 a Los Angeles (Whisky a Go Go). Il 20 sarà la volta di Tokio (Club Phase) e il 22 toccherà Shanghai (Qsw Live House).
Il tour estivo di Max Gazzè partirà dal castello di Udine l’8 luglio, con un’anteprima all’Arenile di Napoli il 2. Proseguirà quindi ancora nel mese di luglio con Sogliano al Rubicone, Fc (9, Sogliano Summer Festival); Collegno, TO (13, Flowers Festival); Vigevano (15, Castello Sforzesco); Genova (16, Goa-Boa Festival); Firenze (22, Musart Festival); Cupello, CH (30, Festival Ordine Zero); in agosto toccherà Torre Regina Giovanna, BR (6, Baccatani Wave Festival); Molfetta, BA (7, Banchina del Porto); Porto Recanati, MC (10, Arena Beniamino Gigli); Riola Sardo, OR (12, Parco dei Suoni); Ploaghe, SS (13, Campo Sportivo); Cirella, Diamante, CS (16, Teatro dei Ruderi); Marina di Castagneto Carducci, LI (22, Bolgheri Festival); Castagnole delle Lanze, AT (23, Festival Contro 2016); Taormina, ME (25, Teatro Antico), Palermo (26, Teatro di Verdura); a settembre il 1° sarà a Modena e il 4 a Treviso (Home Festival). A questi si aggiungeranno ancora molti altri concerti.
E, a ritorno dal tour mondiale, Max concluderà il Maximilian Tour con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum).
Immagine di copertina: Barbara Oizmud
Via Ufficio Stampa
2 commenti su “Max Gazzè: tour mondiale e nuovo singolo “Ti sembra normale””