Marianne Mirage opening act della data milanese di Kiesza

Sarà Marianne Mirage ad aprire il concerto dell’unica data italiana di Kiesza, l’artista canadese che la scorsa estate ha fatto impazzire tutto il mondo con la hit Hideaway. L’appuntamento è fissato per l’11 febbraio ai Magazzini Generali di Milano.

Giovane e raffinata cantautrice, una bellezza d’altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all’elettronica: queste le caratteristiche di Marianne Mirage, scoperta da Caterina Caselli che l’ha messa sotto contratto per Sugar. 

L’artista, al momento al lavoro sul suo primo album in uscita nei prossimi mesi, avrà l’onore di aprire l’unica data italiana della rivelazione della pop dance canadese Kiesza. Sul palco presenterà alcuni brani tratti dal disco d’esordio che verrà pubblicato su etichetta Sugar.

Sin da giovanissima, e grazie al padre pittore e marinaio, Marianne Mirage scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte; all’età di 10 anni suona la chitarra come autodidatta scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz come Billie Holiday e per le sonorità black-soul, la psichedelia e il grunge. Convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne, originaria di Forlì, trascorre la sua adolescenza on the road tra le isole della Grecia, Londra, Parigi, Berlino. Durante gli studi di Lettere e Filosofia rafforza la passione per la scrittura, il cinema e la fotografia.

Vince il Tour Music Fest 2012 come cantautrice ed è premiata dal presidente di giuria Mogol al Piper Club di Roma. Nel 2013 partecipa al Torino Jazz Festival sezione Fringe, al Festival Nazionale di Repubblica delle Idee “Next” curato da Riccardo Luna, e alla Libreria del Cinema del regista Giuseppe Piccioni all’Auditorium di Roma.

Come attrice, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, è protagonista del film Monkey Boy per la regia di Antonio Monti. Inoltre prende parte a Il racconto dei racconti, nuovo film di Matteo Garrone con Vincent Cassel e Salma Hayek, di prossima uscita.

Nel luglio 2014 esce il suo primo singolo Come quando fuori pioveche anticipa la pubblicazione dell’album di debutto.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *