novità Olly Murs

Le novità musicali di metà luglio




Nonostante il mese di luglio sia arrivato al giro di boa, sono ancora tante le novità discografiche in uscita in questi giorni. Tra le release più fresche, oltre a quella di Britney Spears di cui vi abbiamo parlato qui, ci sono i nuovi pezzi di Olly Murs, Shawn Mendes, John Newman e degli italiani Francesca Monte, Molla Simone Delfanti.

Si intitola You Don’t Know Love ed è il nuovo singolo di Olly Murs in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 15 luglio. Un brano uptempo registrato a Londra e scritto da Olly con Steve Robson, Camilie Purcell Wayne Hector. Il brano anticipa il quinto album di Olly Murs, il cui ultimo lavoro Never Been Better ha venduto circa 1 milione di copie in UK.

Treat You Better è invece il nuovo singolo di Shawn Mendes e anticipa il disco Illuminate in arrivo il 23 settembre. Il brano, che secondo il New York Times segna il passaggio alla maturità di Mendes, ha debuttato da poche settimane in radio ed è presente tra i 10 più ascoltati su Spotify nel mondo. Il giovane cantante e autore multiplatino sta già organizzando una sorpresa per i suoi fan: il prossimo 10 settembre al Madison Square Garden di New York ci sarà un esclusivo party durante il quale potranno ascoltare in anteprima l’album.

Il nostro viaggio tra i nuovi singoli in circolazione prosegue con John Newman, che ha appena presentato il singolo Olé, scritto e prodotto insieme all’amico e collega Calvin Harris. Il brano segna un nuovo percorso musicale per John, e una seconda collaborazione con Calvin nel nuovo album del DJ. Nell’ultimo anno John Newman è stato impegnato in studio nella scrittura e registrazione del nuovo disco che arriva dopo due lavori di successo, Revolve e il multiplatino Tribute.

Passando agli artisti di casa nostra troviamo Francesca Monte con Sveglia tutta la città. La cantautrice salernitana, conosciuta al grande pubblico per aver partecipato ad X Factor nel 2014, propone un brano dalla sonorità hip-hop trap/raggaeton. Il singolo, che anticipa l’uscita in programma per i prossimi mesi, è disponibile dal 7 luglio scorso ed è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Paolo Hanzo Moretta, e a cui ha partecipato anche il noto web influencer Iconize. Con lui la Monte ha collaborato già in passato, componendo musica e testo del primo singolo di Iconize da cantante intitolato Lost In Space.

Il cantautore pugliese Molla, invece, è in radio dal 12 luglio con Lì, traccia contenuta nel disco 365 (Auand Records/Goodfellas e Believe/prodotto con il supporto di Puglia Sounds) e approdata in finale nella sezione “Nuove Proposte” alla XXI edizione del Premio Lunezia, prestigioso appuntamento culturale dedicato al valore musicale e letterario delle canzoni italiane, che si svolgerà dal 22 al 24 luglio a Marina di Carrara (Ms). Lì descrive quello che sono diventato, dove tutto intorno a me cambia sempre, ogni giorno, ma io resto lo stesso di sempre con qualche livido in più, che nonostante il dolore e il brutto colore blu, serve a farmi essere quello che sono oggi. È un urlo liberatorio per dire “io continuo ad essere quello che sono” con la voglia di provarci sempre”.

Infine una novità assoluta tutta italiana: Ha un senso, il singolo di debutto di Simone Delfanti da oggi sulle piattaforme digitali.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.