Matthew S nuovo EP

La doppia anima di Matthew S nell’EP “Inside”




Si intitola Inside ed è il nuovo EP di Matthew S pubblicato il 13 maggio su etichetta INRI. Lui è un giovane producer originario della provincia di Vicenza, attualmente docente di produzione in Live Ableton e Live Set presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene.

L’amore tra Matthew S e l’elettronica risale al 2006, anno in cui viene pubblicato il suo primo EP che ha aperto la strada ad altri progetti usciti per diverse label. La scelta di focalizzarsi sulla musica elettronica è data dal poterle accostare qualsiasi genere musicale.

Le prime performance con Ableton sono iniziate campionando suoni
di vario tipo per poi avere una vera e propria libreria di risonanze originali e autoprodotte, affiancando il tutto a vari controller mappati ad hoc per la riproduzione, come l’Ableton Push e il Livid Ds1.

Attualmente Matthew S è docente di produzione in Live Ableton e Live Set presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene. Come sound designer ha collaborato con diverse web magazines, come L’Espresso e thIS.

Nel 2015 ha prodotto il primo album sperimentale in collaborazione
con Von Felthen, fashion designer, dal titolo Call Me By Your Name: si tratta di un mix di suoni trasversali e manipolati, in bilico tra sinuosi
ritmi electro e suadenti atmosfere ambient music.

Grazie alla sua originalità Matthew S è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015. A gennaio 2016 è uscito per INRI il singolo Maneki Neko, ed ora un doppio lavoro in cui sprigiona la sua fantasia da producer.

Con Inside, infatti, Matthew S vuole far conoscere la sua doppia anima: il lato più elettronico deep con sonorità più ricercate (Inside), e colorì più vivi con la seconda traccia, Fantasy Turbluence. Questo EP è una possibile via di fuga dal mondo reale, un tunnel nel quale ci si perde: per questo può essere anche definito uno stile “elettronico trip”.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.