Vasco Rossi

I “Guai” di Vasco Rossi in radio dal 15 maggio

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 15 maggio Guai, il nuovo singolo di Vasco Rossi estratto dal disco, campione di vendite, Sono innocente (Universal Music). Un brano che è stato richiesto a gran voce dai fan e che ci avvicina all’inizio del tour Live Kom ‘015, in partenza il 7 giugno da Bari.

Guai è la quarta traccia dell’ultimo album di Vasco Rossi, che ne ha firmato il testo su musica di Gaetano Curreri, autore e complice di molte hit del Blasco. La ballad arriva dopo il successo di Come vorrei e di Sono innocente ma….

Intanto tra i fan di Vasco Rossi c’è grande attesa per l’inizio di Live Kom ‘015. Manca infatti meno di un mese all’inizio del tour che prevede 14 date, dal sud al nord e ritorno, per 8 città. Lo spettacolo verterà sui brani dell’ultimo disco Sono innocente, e a darne notizia è stato lo stesso artista: “Ci saranno molti pezzi dell’album nuovo, quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani”.

Le prove si stanno svolgendo in Puglia, terra che Vasco ha definito “la mia seconda casa da quando sono diventato Primo Cittadino della Puglia Creativa”. Nel suo “rifugio segreto” di Castellaneta, le giornate sono  scandite da allenamenti atletici e dalle prove di scaletta con Guido Elmi e la band al completo, che sorprenderà il pubblico con una svolta heavy oriented.

Si parte da Bari, il 7 e 8 giugno, per due concerti consecutivi allo stadio S. Nicola. Si sale poi a Firenze, il 12 e 13 giugno, allo stadio Franchi per due concerti consecutivi così come a Milano, San Siro, il 17 e 18 giugno, a Bologna, stadio Dall’Ara, il 22 e 23 giugno, a Torino, stadio Olimpico, il 27 e 28 giugno. Grande ritorno a Napoli, il 3 Luglio, allo stadio San Paolo, e a Messina, l’8 luglio, allo stadio S. Filippo. Ultima tappa a Padova, con due concerti consecutivi, il 12 e 13 luglio, allo stadio Euganeo.

Di seguito il testo di Guai.

Guai,
Non devi dirlo mai
Che adesso non lo sai
Se poi mi amerai
Tutta la vita.

Tu dimmi solo se
Adesso sei con me
Oppure non mi vuoi
Ed è finita.

Sai
Si vive senza mai
Sapere come andrà
Domani.
E’ facile però
Adesso non si può
Ritornare ormai.

Tu non me la racconti
Non mi interessa che
Non mi puoi venire a dire che ora piangi
Se sei
Insieme a me
Togliti dalla testa
Non può disfarti di me
Se non sei felice come una volta
Non puoi dare
La colpa a me.

La verità lo so
E’ semplice però
A un certo punto poi
Bisogna dirla.

Non è per onestà
E neanche carità
Che dico che tra noi
Non è finita.

Non chiedertelo mai
Che cosa durerà
Davvero.

La vita è troppo breve
Ci son delle sorprese
Che non ti aspetti mai.

Tu non me la racconti
Non mi interessa che
Non mi puoi venire a dire che ora piangi
Se sei
Insieme a me
Togliti dalla testa
Non può disfarti di me
Se non sei felice come una volta
Non puoi dare
La colpa a me.

Se non sei felice come una volta
Non puoi dare
La colpa a me.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *