Enrico Nigiotti video

Enrico Nigiotti si mette a nudo nel nuovo video

Enrico Nigiotti è tornato in radio con il nuovo singolo Ora che non è tardi, brano accompagnato da un videoclip in cui l’artista si mette a nudo, letteralmente. Il pezzo è estratto dall’album d’esordio Qualcosa da decidere (Go Wild/Universal).

Dopo il buon riscontro del brano portato al Festival di Sanremo 2015Qualcosa da decidere – Enrico Nigiotti presenta il nuovo singolo Ora che non è tardi. Per questa canzone è stato realizzato un video in bianco e nero diretto da Franco Cristaldi: Enrico è solo sul set a sfondo bianco, unico protagonista con la sua inseparabile chitarra. Se all’inizio della clip lo vediamo in jeans e camicia, al termine del filmato l’unica cosa che “indossa” è proprio il suo strumento. La nudità però non è fine a se stessa, ma è una metafora dell’accettazione di quello che si è, del seguire la propria strada, senza vergognarsi mai.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti nel video di “Ora che non è tardi”

La canzone stessa è un invito a perseguire la propria realizzazione personale o professionale senza timori e anche con un po’ di faccia tosta. Enrico Nigiotti l’ha spiegata così: “L’unica cosa insostituibile che possediamo è il tempo e non è mai tardi per cercare di vivere come vorremmo viverci… Dedico questa canzone a tutti quei ragazzi che, come me, cercano di intraprendere la strada alla quale si sentono destinati. Rischiando tra le buche, ma senza mai fermarsi”.

E di fermarsi lui non ha proprio intenzione: calcato il prestigioso palco dell’Ariston ha pubblicato il disco d’esordio prodotto da Brando, e dal 4 maggio è in tour con Gianna Nannini, della quale sta aprendo lo spettacolo Hitalia.Rocks che, in 10 date, attraverserà tutta l’Italia.

Ma non è tutto: il cantautore livornese lanciato dalla nona edizione del talent show Amici si cimenterà presto nella recitazione. Enrico Nigiotti, infatti, farà parte del cast del nuovo film di Paolo Virzì, le cui riprese inizieranno in estate in Toscana.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *