Usher ha annunciato l’uscita del suo ottavo album in studio Hard II Love, prevista per il 16 settembre su etichetta RCA Records. Con il preorder del disco saranno subito disponibili i brani Missin U, No Limit feat. Young Thug, Crash e Champions (quest’ultimo tratto dal film “Hands Of Stone” in cui Usher interpreta il ruolo di Sugar Ray Leonard) e, dal 2 settembre, anche Rivals.
Usher è uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica americana con oltre 65 milioni di album su scala globale. Ha vinto numerosi premi, tra cui 8 Grammy Awards, ed è stato indicato da Billboard come il secondo artista di maggior successo del decennio 2000, un riconoscimento ottenuto anche grazie al suo fortunatissimo album del 2004 Confessions. Con i suoi singoli Usher ha raggiunto nove volte la #1 nella Hot 100 e ne ha piazzati diciotto in Top10.
Il 2016 promette di essere un grande anno per l’artista non solo a livello musicale ma anche cinematografico e filantropico. Usher interpreta infatti il ruolo del pugile Sugar Ray Leonard in Hands of Stone, il film biografico su Roberto Duran, interpretato da Edgar Ramirez, che vede come co-protagonista la star Robert De Niro.
La copertina del nuovo album Hard II Love è stata disegnata da Daniel Arsham, che ha ideato anche le cover di Crash e No Limit feat. Young Thug.
Via Ufficio Stampa