Partiti adesso è il nuovo singolo di Giusy Ferreri in radio da venerdì 10 marzo. Il brano, che porta la firma di Tommaso Paradiso, è estratto dall’ultimo album dell’artista, Girotondo (Sony Music) pubblicato il 3 marzo.
Archiviato piuttosto in fretta il brano sanremese Fa talmente male, Giusy Ferreri propone a un mese di distanza il nuovo singolo Partiti adesso, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Dario Faini e Vanni Casagrande, “un brano spensierato, giovane, fresco e attuale”, come lo descrive la stessa Giusy, “Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita”.
Il brano è contenuto in Girotondo, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cui un featuring in L’amore mi perseguita con Federico Zampaglione, autore del brano. “Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri, che ha recentemente annunciato di essere incinta – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa».
Via Ufficio Stampa
2 commenti su “Giusy Ferreri: il nuovo singolo è ‘Partiti adesso’”