Florence + The Machine

Florence + The Machine, da venerdì il singolo “Ship To Wreck”

Florence + The Machine tornano in radio venerdì 24 aprile con un nuovo singolo. Si tratta di Ship To Wreck, che apre la tracklist del disco How Big How Blue How Beautiful (Universal Music), nei negozi tradizionali e in digital download a partire dal 1° giugno.

Non sarà certo un infortunio al piede a fermare Florence + The Machine. Malgrado l’incidente avvenuto sul palco del Coachella Festival, che non ha comunque inficiato il successo di una performance memorabile, Florence + The Machine presentano Ship To Wreck, che costituisce un nuovo assaggio del disco in arrivo a inizio giugno e che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 24 aprile.

Il brano, accompagnato da un video che vi proponiamo a  fine articolo e scritto con Kid Harpoon (il produttore e autore londinese con cui Florence aveva già lavorato per Shake It Out tratto da Ceremonials e nominato ai Grammy), mostra l’entusiasmo di Florence e del produttore Markus Dravs e la volontà di sottolineare una voce così distintiva come la sua.

Con Markus – spiega Florence – volevo fare qualcosa che fosse grande ma avesse anche della delicatezza dentro. Qualcosa che avesse ben radicato un calore. Credo sia per questo che siamo tornati agli strumenti live. Qualcosa che fosse per lo più guidato dalla band”.

Il risultato è How Big How Blue How Beautiful, una raccolta di 11 canzoni (Ship To Wreck”, What Kind Of Man, How Big How Blue How Beautiful, Queen Of Peace, Various Storms & Saints, Delilah, Long & Lost, Caught, Third Eye, St. Jude, Mother) scritte e registrate durante tutto il 2014.

Ad anticipare la pubblicazione del disco è stato il primo estratto What Kind Of Man, tra i 50 brani più programmati dalle radio italiane e del quale vi avevamo già parlato qui.

Di seguito un’intervista rilasciata da Florence in occasione del Coachella Festival, e il videoclip di Ship To Wreck.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.