Fedez, nuovo album “Pop-Hoolista” dal 30 settembre. Malika, Elisa e Noemi tra i duetti

Fedez, cover di "Pop-Hoolista"
Fedez, cover di “Pop-Hoolista”

Annunciata la data di uscita e la tracklist del nuovo album di Fedez. L’appuntamento è fissato per il 30 settembre, giorno in cui potremo ascoltare Pop-hoolista, questo il titolo dell’ultimo lavoro del rapper milanese ricco di collaborazioni. Il 22 marzo 2015 l’artista terrà il suo primo concerto al Forum di Assago (MI).

Inutile girarci intorno, è questo uno dei dischi più attesi della stagione. Molti stanno aspettando Fedez al varco, dopo il grande successo di Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. E lui sembra aver preparato tutto con cura. A partire dai brani, ben 20, che ospitano nomi davvero inaspettati e quasi tutti femminili. Prima guest è Luciouz in Veleno per topic: rapper, cantante e ballerina con base a Londra, con questa collaborazione scommettiamo avrà grande visibilità anche presso il grande pubblico. Gradito ritorno di Francesca Michielin che dopo il duetto per la hit Cigno nero affianca nuovamente il collega, questa volta nel brano Magnifico. Fedez cala poi un tris da far cadere la mascella: Malika Ayane (Sirene), Elisa (Pop-Hoolista) e Noemi (L’amore eternit). Sarà curioso capire come siano nati questi incontri musicali con mondi così lontani da quello del rapper. A chiudere la lista degli ospiti il collega e socio J-Ax in Viva l’iva (i due hanno fondato l’etichetta indipendente Newtopia che ha prodotto questo lavoro discografico) e i salentini Boomdabash per M.I.A.

Con un video teaser che vi proponiamo di seguito, il nuovo giudice di X Factor ha presentato la tracklist di Pop-Hoolista (disponibile da oggi in pre order su iTunes) e, mentre i titoli dei brani scorrono sullo schermo, la sua voce ci fa capire gli argomenti che verranno trattati nel disco. Si va dalla situazione attuale dell’Italia (definita “il Paese delle raccomandazioni”), alle banche, passando per la gente che non arriva a fine mese e la politica. Alcuni riferimenti ai nuovi mezzi di comunicazione invece si intuiscono già da titoli come la già citata Veleno per topic e Voglio averti account.

Oltre al disco, Fedez ha annunciato il concerto-evento del 22 marzo 2015 al Forum di Assago (MI). Un appuntamento importante: fino ad ora questi grandi spazi avevano ospitato manifestazioni dedicate al mondo dell’hip hop, non a un solo esponente del genere.

Questa la tracklist completa di Pop-Hoolista:

1. Pop-Hoolismo (Intro)
2. Generazione Bho
3. Vivere in campagna pubblicitaria
4. Bella addormentata nel Bronx
5. Veleno per Topic (feat. Luciouz) 
6. Voglio averti account
7. Moet Sciandon 
8. Magnifico (feat. Francesca Michielin)
9. Non c’è due senza trash
10. Sirene (feat. Malika Ayane)
11. L’hai voluto tu
12. Love Cost
13. Pop-Hoolista (feat. Elisa)
14. Cardinal Chic
15. L’amore eternit (feat. Noemi)
16. Come no
17. Stereo-Tipi
18. Olivia Oil
19. Via l’Iva (feat. J-Ax)
20. M.I.A (feat. Boomdabash)

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.