Ed Sheeran news

Ed Sheeran trionfa ai Brit Awards 2015

Ed Sheeran ha trionfato ai Brit Awards che si sono svolti ieri sera presso la O2 Arena di Londra. L’artista si è aggiudicato i due premi più prestigiosi ed importanti dell’anno: Best British Male Solo Artist Best British Album, a coronamento di un lavoro iniziato a giugno dello scorso anno quando ha pubblicato “x”.

La duplice vittoria di Ed Sheeran si aggiunge ai numerosi successi del cantautore 24enne che ha all’attivo vendite per oltre 10 milioni copie e presenza in vetta alle classifiche di 83 paesi.

Ed Sheeran è anche uno dei soli 3 artisti al mondo ad essere stato in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni e il suo album è stato quello che ha venduto di più e più velocemente del 2014 in UK (dove è 6 volte platino).

Il giovane è al numero 1 delle classifiche di streaming mondiali, ha 20 milioni di followers e più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube. A luglio terrà tre date a Londra al Wembley Stadium, tutte già completamente esaurite.

Come se non bastasse, ora Ed Sheeran, che di recente è stato ospite della serata finale del Festival di Sanremo, è anche “2014’s Biggest-Selling Global Male Solo recording Artist”, certificato ufficialmente dalla International Federation of the Phonographic Industry.

Di seguito la performance di ieri sera ai Brit Awards con il singolo Bloodstream.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.