Ed Sheeran 2017

Ed Sheeran: due singoli per inaugurare il 2017




Ed Sheeran inaugura l’anno nuovo con due singoli, da oggi disponibili via Asylum Records su iTunes, Spotify e Apple Music. Castle on the Hill e Shape of You – questi i titoli delle nuove canzoni – aprono la strada a un nuovo album di prossima pubblicazione e mostrano due facce molto diverse del mondo musicale di Ed.

Castle on the Hill, scritta da Ed Sheeran e Benny Blanco (che ne ha curato anche la produzione), rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk; Shape of You, firmata da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac (anche alla produzione) demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal. Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed Sheeran è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione.

Nonostante non abbia più fatto sapere nulla di sé per un intero anno ed essersi preso una meritata pausa, il nome di Ed è associato a molte delle hit del 2016. Ha firmato infatti Cold Water di Major Lazer e Love Yourself di Justin Bieber.

I nuovi singoli arrivano dopo l’enorme successo dell’ultimo album del 2014 “x”, rimasto al #1 in UK per 12 settimane e contenente hit come Sing Thinking Out Loud”. Come se non bastasse, lo scorso anno Ed Sheeran ha aperto la propria etichetta discografica, la Gingerbread Man Records (parte di Atlantic Records UK), firmando due tra gli artisti più di talento e promettenti degli ultimi tempi: Jamie Lawson (già vincitore di un Ivor Novello Award) e Foy Vance.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.