Clean Bandit primi e secondi nella chart UK. Domani concerto a Milano

Clean Bandit & Jess Glynne, cover del singolo "Real Love"
Clean Bandit & Jess Glynne, cover del singolo “Real Love”

Nuovo record per i Clean Bandit. La band di Rather Be infatti occupa i primi due posti della classifica dei singoli UK. Alla #1 troviamo Band Aid 2014, il progetto benefico a cui hanno aderito anche loro, e alla #2 la nuova hit Real Love. Domani il gruppo sarà in concerto a Milano.

Sono loro la rivelazione del 2014: il nuovo singolo Real Love ha battuto il record di “faster seller single” detenuto in precedenza dalla loro Rather Be con oltre 205mila copie.

Real Love è contenuto nella special edition di New Eyes, uscita oggi 24 novembre su etichetta Atlantic e contenente materiale speciale, incluso l’audio del concerto tenuto dalla band alla Philarmonic Orchestra.

Dopo un’estate in giro per I festival di tutto il mondo, i Clean Bandit tornano con questa hit dal sapore 90’s, con la voce di Jess Glynne, che li aveva già accompagnati in Rather Be, il successo planetario da oltre 4,5 milioni di singoli che li ha già consacrati come band rivelazione dell’anno. I Clean Bandit, inoltre, sono tra i partecipanti a  Band Aid Thirty – Do They know it’s Christmas? (2014)! per la  lotta contro il virus Ebola. Insieme a loro, tra gli altri, anche One Direction, Bono Vox, Ed Sheeran, Bastille, Ellie Goulding, Rita Ora, Sam Smith, Coldplay, Sinéad O’ Connor.

A settembre la band si è esibita in uno spettacolare concerto con l’Orchestra Filarmonica per la BBC, poi è partita per un tour in Nord America dove è stata recentemente ospite dei programmi Good Morning America e Jimmy Kimmel.

I Clean bandit, molto amati nel nostro Paese, già doppio platino con Rather Be e disco d’oro con Extraordinary, sono stati ospiti alla finale di The Voice, special guest al Coca Cola Summer Festival e saranno in concerto in Italia domani  25 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

I Clean Bandit sono: Jack Patterson (basso/sax/tastiera), Luke Patterson (batteria), Grace Chatto (violoncello) e Neil Amin-Smith (violino).

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.