Cassandra Raffaele nuovo singolo

Cassandra Raffaele in tour dal 20 novembre

Partirà il 20 novembre dalla Sicilia il tour della polistrumentista Cassandra Raffaele che presenterà live sui palchi delle principali città italiane i brani del suo ultimo disco Chagall (Leave Music/distribuito da Sony Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, e che segna una svolta molto importante per la carriera della cantautrice siciliana. Uno show che si preannuncia “elettrico” con contaminazioni punk, rock ed elettroniche.

Chagall, progetto discografico che ha visto la luce lo scorso 30 ottobre e che Cassandra Raffaele aveva presentato a PopSoap in questa intervista, è pronto ad invadere i palchi italiani. L’artista sarà accompagnata in questo nuovo tour da un set di giovani musicisti tra i più talentuosi in Sicilia, tutti impegnati su più strumenti: Noemi CostanzinoGianluca Genova e Cristian Falzone.

Queste le prime date del tour ad oggi confermate (il calendario è in continuo aggiornamento): il 20 novembre RAGUSA (Prima Classe), il 21 novembre VILLA SAN GIOVANNI – RC (CSC Nuvola Rossa), il 27 novembre ROMA (Monk Club), il 28 novembre FIRENZE (Combo Firenze), il 10 dicembre MILANO (Arci Ohibò), l’11 dicembre a TORINO (TBA), il 16 dicembre VARESE (Twiggy Varese), il 15 gennaio SALERNO (Modo Ristorante) e il 22 gennaio PALERMO (Studio 22).

È online il videoclip di Cane che abbaia morde, primo singolo estratto da Chagall, che svela e mette in luce la versatilità di Cassandra Raffaele, capace di esprimersi a 360° tra sperimentazione musicale e artistica. Per la prima volta la vediamo ballare wackin’ style e punkin’ tra le immagini dal sapore post-apocalittico di un’industria dismessa di Catania e quelle video-mappate dal visual artist Andrea Pennisi “Lapsus”. La regia è di Francesco Maria Attardi.

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.