A poco più di un anno di distanza dal loro album di debutto e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti Benji & Fede hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo e secondo album di inediti.
Benji & Fede sono stati la rivelazione del 2015: con l’album di debutto 20:05 hanno raggiunto il primo posto in classifica e la certificazione platino per le vendite, e il loro libro Vietato smettere di sognare è uno dei casi editoriali del 2016 con oltre 80.000 copie vendute in 5 ristampe. I loro video hanno milioni di visualizzazioni e a giugno hanno debuttato nel mercato internazionale con il singolo in spagnolo Eres mia che, certificato oro per le vendite, ha ottenuto oltre 5 milioni di streaming e quasi 5 milioni di visualizzazioni per il relativo video.
Ad aprile hanno partecipato con uno special show case ai Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e il 19 giugno agli MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band. Prossimamente, invece, Rizzoli pubblicherà per la prima volta in Italia una FanFiction selezionata e approvata da Benji & Fede in persona.
Ora per i due artisti è tempo di nuova musica. Il secondo disco si intitolerà 0+ (da leggere ‘zero positivo’) e uscirà per Warner Music il 21 ottobre. E già si preannuncia uno scontro all’ultima copia con Joanne, il nuovo album di Lady Gaga in uscita lo stesso giorno.
Così i ragazzi hanno spiegato il titolo della loro seconda opera: “Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti. Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” e , chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.
Benji & Fede hanno già voluto incidere questo nuovo traguardo della loro giovane carriera sulla propria pelle, come dimostra il video:
Via Ufficio Stampa