Arianna e Shaggy insieme nel singolo “If U Slip U Slide”

È in rotazione radiofonica If U Slip U Slide (Adesso o mai nella versione italiana), il nuovo singolo di Arianna accompagnata da una star della musica internazionale come Shaggy. Il brano – su etichetta Ranch Ent e distribuito da Universal – arriva a due anni di distanza da Sexy People, duetto che la cantante aveva realizzato con Pitbull.

Arianna e Shaggy
Arianna e Shaggy, cover del singolo “If U Slip U Slide”

Arianna Bergamaschi gioca nuovamente la carta del featuring internazionale per il suo nuovo singolo If U Slip U Slide, una canzone fresca e solare che unisce i toni bassi e intriganti della voce di Shaggy a quella potente di Arianna.

Il brano, disponibile in digital download, su Spotify e sulle maggiori piattaforme streaming, nasce dalla collaborazione tra Arianna e Franco J Marino che insieme hanno scritto il testo della versione italiana Adesso o mai.

Partita dalla televisione e dal teatro, l’artista si è fatta conoscere in tutto il mondo 2 estati fa grazie alla hit Sexy People realizzata con Pitbull. Il pezzo era riuscito a raggiungere la vetta della USA Dance Chart di Billboard.

In merito alla collaborazione con Shaggy la cantante ha dichiarato: “L’idea di collaborare è nata per caso, una sera dello scorso maggio durante una cena a casa mia, a Detroit. Dopo cena ho improvvisato un’esibizione di un brano tratto dal musical “Masaniello” in dialetto napoletano e Shaggy è rimasto così colpito dalla mia voce che ha voluto subito farmi incidere il brano nel suo studio di New York. Un incontro tra due paesi lontanima che si somigliano molto per la solarità dei loro popoli, l’amore per la musica, la spontaneità della gente, tutte caratteristiche che si possono ritrovare anche in questo brano, un vero e proprio inno all’estate”.

Shaggy ha risposto: “È stato un piacere lavorare con Arianna, la canzone era perfetta per il tono della sua voce, un mix di reggae e ritmo latino. Me ne sono accorto durante una serata passata insieme, lei ha improvvisato un brano e io ho capito che sarebbe stata perfetta. Così è venuta nel mio studio di New York per registrare la versione in italiano regalando al brano tutta la sua sensualità, il risultato è incredibile. Non vedo l’ora di venire in Italia durante l’estate per cantare insieme quest’inno all’estate, nel frattempo v’invito ad ascoltarlo”.

Il videoclip di If U Slip U Slide/Adesso o mai è stato girato da Gabriele Buttafuoco tra Milano e New York. Al video hanno partecipato anche i Geatchainers, famoso gruppo di jumpers/free style e il corpo di ballo formato da Sara MarinaccioMaddalena MaliziaChiara MaterassiRina Arapi guidate dalla coreografa Eleonora Lombardo.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.