Antonella Lo Coco torna con “Optional”, fuori il 14 ottobre

Antonella Lo Coco, cover del singolo "Optional"
Antonella Lo Coco, cover del singolo “Optional”

Uscirà martedì 14 ottobre Optional, il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, finalista e vincitrice morale della quinta edizione di X Factor. Il brano è stato prodotto da Paolo Guerra su etichetta Agidi e distribuito da Artist First, ha testo italiano ma un sapore internazionale e rappresenta per l’artista l’inizio di un nuovo percorso.

Il punto di partenza del nuovo progetto musicale è Londra, dove Antonella ha collaborato con Dimitri Tikovoi, produttore di artisti come Placebo, Goldfrapp e Charli XCX. Gli autori della canzone sono Edvard Forre Erfjord, Henrik Barman Michelsen, James Newman, Antonella Lo Coco, Emanuele Asti. La produzione artistica è stata affidata a Charlie Rapino e ai londinesi The Electric, attualmente al vertice della scena musicale d’oltremanica, firmati dalla casa editrice dell’ex Take That, Gary Barlow.

Con queste parole la cantante presenta il singolo: “All’inizio di quest’anno sono andata a Londra per due motivi: prendermi una pausa e ascoltare musica. Londra, dove tutti mi chiamavano KoKo,  mi ha ispirato e mi è venuta voglia di cercare nuove sonorità e di sperimentare. Ho sentito un forte impulso a cambiare ed anche il mio percorso artistico ha subito una spinta. Così è nato il mio nuovo progetto musicale”. Il messaggio che sta alla base di Optional è semplice: “Chi cerca di spegnere i tuoi sogni è soltanto un optional. Puoi, anzi, devi imparare a farne a meno.”

Il videoclip, lavorato prevalentemente in postproduzione, porta la firma del regista Federico Monti che sul set ha creato con Antonella una  perfetta sinergia. Clicca qui per vedere il video di Optional.

Optional è un brano trascinante per il quale sono stati realizzati due remix (extended e radio edit) firmati da Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller.

Photo Credit: Masiar Pasquali

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *