Angelica, annunciate le prime date di In solo tour autunno 2019

Tour autunnale per Angelica, che dopo aver trascorso l’estate suonando nei più prestigiosi festival italiani, annuncia nuove date (una produzione BPM Concerti/RC Waves). Un tour che nella maggior parte delle date vedrà l’artista esibirsi in uno speciale set in solo, che mette in luce le sue doti da performer e polistrumentista. Sul palco Angelica porterà dal vivo i brani del suo primo album solista Quando finisce la festa, annoverato tra i migliori dischi d’esordio femminili della nuova scena indie-pop del 2019. Queste le prime date annunciate:

24.10 | Varese @ Twiggy

25.10 |Como @ Ostello Bello

29.11 |Siena @ Bottega Roots

08.11 | Milano @ ohibò FULL BAND

30.11 |Roma @ Le Mura FULL BAND

07.12 | Fucecchio (FI) @ Limonaia

08.12 | Carpi (MO) @ Mattatoio

28.12 | Pordenone @ Capitol

Il sound di Angelica si rifà alle vintage vibes degli anni ’70 con influenze rock e pop contemporanee. Un mondo sonoro che mostra il suo meglio nella dimensione dal vivo, nella quale emergono le grandi doti interpretative e da musicista di Angelica. È malinconico ma con leggerezza, fresco ma con atmosfere retrò, colorato di tinte pastello ma con sfumature emotive scure. L’ultimo singolo tratto dall’album è Due anni fa (Carosello Records), che ancora una volta evidenzia il gusto vintage e l’estetica raffinata della cantautrice.

Chi è Angelica

Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per gli Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, Angelica è pronta a fare tesoro dell’esperienza di questi ultimi due anni nell’avventura solista, inaugurata con l’album Quando finisce la festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *