Amici 15 serale direttori artistici

Amici 15: svelati i direttori artistici del serale




Tra poche settimane Amici 15 entrerà nel vivo con l’inizio della fase serale del programma, quella che porterà alla proclamazione del vincitore. Come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte, i ragazzi verranno divisi in due squadre capitanate da figure che avranno pieno potere sui team, decidendo chi si esibirà e in quali performance. Quest’anno, però, i direttori artistici non saranno 2, bensì 4.

Le lezioni nella scuola più famosa della tv stanno per arrivare al termine. Dopo mesi di esami e sfide, infatti, il talent show di Canale5 sta per selezionare i 12 allievi che accederanno all’ambitissimo serale. I cantanti e ballerini più meritevoli di Amici 15 verranno divisi in due squadre, capitanate da direttori artistici che avranno il compito di tirar fuori al meglio il talento dei ragazzi e magari condurre uno di loro alla vittoria finale.

Quest’anno il programma condotto da Maria De Filippi introduce una novità che riguarda proprio i coach: non più 2 ma 4. Nei giorni scorsi i ragazzi hanno provato a ragionare su chi potessero essere: qualcuno ha sperato nel ritorno di Elisa, qualcun altro ha sognato in grande e ha fatto i nomi di Annalisa, Alessandra Amoroso e addirittura Tiziano Ferro. 

Oggi le carte sono state scoperte e, tra ritorni e new entry, questi i 4 direttori artistici del serale di Amici 15Emma, Elisa, Nek, J-Ax.

Emma ormai come secondo lavoro fa la coach ad Amici e torna a ricoprire questo ruolo per il terzo anno.

Dopo il trionfo dell’edizione precedente rivedremo Elisa, che nel 2015 portò alla vittoria i suoi pupilli Stash and The Kolors.

Per Nek si tratta invece di un vero e proprio debutto nei panni del direttore artistico in un talent show. Ad Amici porterà l’esperienza accumulata in 25 anni di carriera e il successo ritrovato sull’onda della hit Fatti avanti amore, presentata a Sanremo 2015 e in testa alle classifiche radiofoniche e di vendita nei mesi successivi.

J-Ax, infine, cambia poltrona: da quella di The Voice a quella del talent di Canale5. Insomma, se pensavate di esservi liberati dello “zio” vi sbagliavate.

Aggiornamento: nella puntata andata in onda sabato 27 febbraio sono stati svelati gli abbinamenti dei direttori artistici alle squadre. Emma ed Elisa guideranno la squadra bianca, mentre Nek e J-Ax saranno a capo dei blu.

 

Emanuele Corbo 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.