Tra poche settimane Amici 15 entrerà nel vivo con l’inizio della fase serale del programma, quella che porterà alla proclamazione del vincitore. Come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte, i ragazzi verranno divisi in due squadre capitanate da figure che avranno pieno potere sui team, decidendo chi si esibirà e in quali performance. Quest’anno, però, i direttori artistici non saranno 2, bensì 4.
Le lezioni nella scuola più famosa della tv stanno per arrivare al termine. Dopo mesi di esami e sfide, infatti, il talent show di Canale5 sta per selezionare i 12 allievi che accederanno all’ambitissimo serale. I cantanti e ballerini più meritevoli di Amici 15 verranno divisi in due squadre, capitanate da direttori artistici che avranno il compito di tirar fuori al meglio il talento dei ragazzi e magari condurre uno di loro alla vittoria finale.
Quest’anno il programma condotto da Maria De Filippi introduce una novità che riguarda proprio i coach: non più 2 ma 4. Nei giorni scorsi i ragazzi hanno provato a ragionare su chi potessero essere: qualcuno ha sperato nel ritorno di Elisa, qualcun altro ha sognato in grande e ha fatto i nomi di Annalisa, Alessandra Amoroso e addirittura Tiziano Ferro.
Oggi le carte sono state scoperte e, tra ritorni e new entry, questi i 4 direttori artistici del serale di Amici 15: Emma, Elisa, Nek, J-Ax.
Emma ormai come secondo lavoro fa la coach ad Amici e torna a ricoprire questo ruolo per il terzo anno.
Dopo il trionfo dell’edizione precedente rivedremo Elisa, che nel 2015 portò alla vittoria i suoi pupilli Stash and The Kolors.
Per Nek si tratta invece di un vero e proprio debutto nei panni del direttore artistico in un talent show. Ad Amici porterà l’esperienza accumulata in 25 anni di carriera e il successo ritrovato sull’onda della hit Fatti avanti amore, presentata a Sanremo 2015 e in testa alle classifiche radiofoniche e di vendita nei mesi successivi.
J-Ax, infine, cambia poltrona: da quella di The Voice a quella del talent di Canale5. Insomma, se pensavate di esservi liberati dello “zio” vi sbagliavate.
Aggiornamento: nella puntata andata in onda sabato 27 febbraio sono stati svelati gli abbinamenti dei direttori artistici alle squadre. Emma ed Elisa guideranno la squadra bianca, mentre Nek e J-Ax saranno a capo dei blu.