Periodo d’oro per i fan e i nostalgici di Non è la Rai. Dopo il ritorno su Mediaset Extra dello storico programma di Gianni Boncompagni esce oggi in vinile il primo, leggendario album di Ambra Angiolini T’appartengo. Non solo: l’esordio discografico dell’ex enfant prodige è, a sorpresa, disponibile anche in digital download e sulle piattaforme streaming.
Era l’11 novembre 1994 quando l’etichetta discografica RTI (società del Gruppo Mediaset, allora Fininvest) pubblicava sul mercato T’appartengo, il primo disco di Ambra, reginetta di Non è la Rai e idolo di migliaia di ragazzini negli anni ’90. Il disco si rivelò un vero e proprio successo, con 100mila copie acquistate nella prima settimana e un bottino totale di circa 370mila unità che valsero alla showgirl ben tre dischi di platino. Il passo successivo fu la pubblicazione del progetto in Spagna e Sudamerica con il titolo Te pertenezco.
Oggi, a distanza di 22 anni dall’uscita e in occasione dei grandi festeggiamenti per il 25° anniversario della nascita di Non è la Rai, gli amanti del pop italiano anni ’90 potranno toccare nuovamente con mano l’album di Ambra in un’edizione speciale: per la prima volta, infatti, T’appartengo arriva nei negozi in vinile su etichetta RCA. Come se non bastasse, grazie a Sony Music Italia / Sony Music Legacy Italy il disco è disponibile anche in digital download e sulle piattaforme streaming.
Ora non resta che precipitarsi su iTunes e riportare Ambra in cima alla classifica come se, di colpo, fossimo nuovamente immersi nei gloriosi anni ’90. E chissà che prossimamente non ritorni sul mercato anche in versione CD.
Di seguito la tracklist di T’appartengo:
- T’appartengo
- L’ascensore
- Margheritando il cuore
- E muoio
- Che bisogno d’amore
- Si parte stanotte
- Immagina che bello
- Lunedì martedì
- T’appartengo (remix)
Si ringraziano gli amici di Affatto Deluse da Non è la Rai per la notizia.
Un commento su “Ambra: “T’appartengo” da oggi in vinile e in digitale”