Alfa, fuori ‘Testa tra le nuvole pt. 2’: “Sono di nuovo innamorato della musica”

Oltre 4 milioni di stream su Spotify a due settimane dall’uscita e più di 2 milioni di views su YouTube: sono solo alcuni numeri di TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2, il nuovo singolo di Alfa che dopo la release in digitale si arricchisce del video ufficiale nato grazie a una challenge su Tik Tok.

Alfa, cover del singolo “Testa tra le nuvole pt.2”

Testa tra le nuvole pt.2, la notte più bella di Alfa

TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2, che anticipa il nuovo album di inediti di Alfa, è stato scritto la notte del 6 Febbraio, ad un anno di distanza precisa da Testa tra le nuvole pt.1. Nasce da un sentimento di speranza in qualcosa di migliore e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità. Il brano racconta la notte più bella della sua vita: un amore impossibile risuona su note pop accompagnate da un allegro fischiettio che riporta a uno stato di spensieratezza.

L’inizio di un nuovo viaggio

Per me è l’inizio di un nuovo viaggio dopo un periodo difficile, la prima canzone del primo vero e proprio disco” racconta Alfa. “Scriverla mi ha permesso di innamorarmi di nuovo della musica, un amore più maturo, un legame più stretto con quello che scrivo”.

Il video e la challenge su Tik Tok

Per il video Alfa aveva lanciato un invito alla community di Tik Tok a scambiarsi un bacio, che nella sua semplice immediatezza racchiude un mondo di innumerevoli e forti valori affettivi, capaci di unire superando ostacoli e distanze. Spazio alla creatività quindi, e a tutte le forme di baci – sussurrati, di amicizia, d’amore, dati al volo o numerosi, mandati via messaggio o in una videochiamata – da condividere con l’hashtag #KissAway.

Nato nel periodo di lockdown e dalla volontà di creare qualcosa di innovativo nonostante i limiti del distanziamento sociale, il video di TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 è stato realizzato attraverso la raccolta dei video più belli e significativi arrivati all’artista su Tik Tok da quando è iniziata la challenge #KissAway. Il videoclip vuole lanciare un messaggio di speranza e unione: il bacio, che è uno dei gesti più semplici che conosciamo, rappresenta il punto di ripartenza per tornare alla normalità, per ricordarci cosa ci rende umani e sentirci di nuovo tutti più connessi.

Il video più lungo del mondo

Il video ufficiale è “un pezzo del video musicale più lungo al mondo” perché Alfa ha pensato fosse giusto raccogliere ogni singolo video mandatogli per la challenge di Tik Tok e da questa idea è nata la long-version del videoclip ufficiale che nei prossimi giorni sarà in première su Youtube. Sono stati raccolti oltre 11.000 video provenienti da più di 20 nazioni in tutto il mondo che compongono un video dalla durata record di oltre 25 ore.

Chi è Alfa

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Con l’ultimo tour in sold out e con 115 milioni di stream totali su Spotify e oltre 45 milioni di views su Youtube, ha già un doppio disco di platino e un disco d’oro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.