Dopo l’avventura dell’anno scorso a X Factor 8, la giovane cantante salernitana Francesca Monte ritorna sulla scena musicale con Stay, il suo nuovo singolo da solista che anticipa l’uscita di un album di inediti. Il brano, già presentato in anteprima alla serata conclusiva della passata edizione del Giffoni Experience, nasce dalla collaborazione con i due top DJ/producers toscani Alex Kenji e Federico Scavo.
Stay – che porta la firma dei tre artisti – è interamente in inglese e segna il ritorno di Francesca Monte come cantante solista dopo la breve parentesi nei Komminuet, il duo – composto insieme a Pietro Iossa – che prese parte un anno fa a X Factor nella categoria ‘Gruppi’ sotto la guida di Morgan. Così come il suo collega, che PopSoap ha recentemente intervistato, anche Francesca ha in serbo un album di inediti scritti e composti da lei.
Il primo assaggio del lavoro discografico di prossima uscita è Stay, un viaggio nelle sonorità pop dance. Il racconto di una storia d’amore giunta ormai al capolinea e una lei disposta a sfidare tutto e tutti – anche il destino – pur di non arrendersi.
Stay è disponibile su iTunes su etichetta Area 94 Records.
Immagine di copertina: Nunzio Carlo Pagano