The Voice 2015: esce “Vento” di Chiara Dello Iacovo

Chiara Dello Iacovo, la giovanissima cantautrice astigiana che ha partecipato a The Voice Of Italy 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015 ha pubblicato Vento, nuovo singolo che anticipa l’uscita del disco di inediti.

Chiara Dello Iacovo Vento
Chiara Dello Iacovo, cover del singolo “Vento”

Vento non è altro che un disinteressato viaggio all’interno del subconscio: attraverso una sorta di psicanalisi autoindotta, l’artista vuole sottoporsi a quel tentativo un po’ infantile di comprendere le origini della malinconia che è parte imprescindibile del suo carattere, la stessa che spesso è anche motore delle sue creazioni.

Chiara Dello Iacovo si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’incirca all’età di 8 anni e da quando ne ha 14 compone i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese, poi dopo un viaggio negli Stati Uniti è tornata in Italia con la convinzione che le sue canzoni dovessero essere più profonde e soprattutto in lingua italiana.

Partecipa ai Festival più famosi in Italia, dal San Jorio dove vince un anno nella categoria “Cantautori”, e l’anno successivo ottiene il primo posto nella categoria “Inediti”, al Tour Music Fest dove in una sola sera vince tre premi, “Premio Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”.

Dal 2014 firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, e comincia il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo The Voice nella squadra di Roby e Francesco Facchinetti.

Contemporaneamente all’esperienza nel talent show di Rai2, Chiara Dello Iacovo partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, è negli 8 vincitori e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo ben due premi importanti: il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore Interpretazione.

Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’etichetta Rusty Records.

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *