Gli Skunk Anansie hanno annunciato la pubblicazione del sesto album di inediti Anarchytecture che uscirà in tutto il mondo il 15 gennaio 2016. La band tornerà ad esibirsi dal vivo con un tour europeo che passerà anche dall’Italia il 17 febbraio con un concerto all’Alcatraz di Milano.
Skin, attualmente giudice a X Factor 9, si prepara a tornare nelle vesti di leader degli Skunk Anansie. Il gruppo infatti sarà di nuovo nei negozi di dischi con il nuovo lavoro Anarchytecture, che in Italia uscirà su etichetta Carosello Records: una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quell fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin.
Il sesto disco del gruppo è il seguito di Black Traffic, uscito nel 2012, e alla sua realizzazione ha preso parte la band nella formazione storica, ovvero Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.
Il nuovo album – prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley, e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York – uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 gennaio, un mese dopo la fine dell’esperienza di Skin come giudice nel talent show di Sky Uno. A supporto di Anarchytecture ci sarà un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Gli Skunk Anansie si esibiranno infatti il 17 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano. Per informazioni clicca qui.
Gli Skunk Anansie si sono formati nel 1994. Dopo una pausa di 8 anni, la band è tornata assieme nel 2009 con il best of Smashes & Trashes (disco d’oro in Italia) a cui è seguito il trionfo internazionale di Wonderlustre (disco d’oro in Italia), Black Traffic (2° posto in classifica in Italia) e An Acoustic Skunk Anansie – Live In London (2013). La band nella sua ventennale carriera ha venduto oltre 5 milioni di album e ha registrato 7 tour sold out in tutta Europa.
Via Ufficio Stampa
2 commenti su “Skunk Anansie, nuovo album dal 15 gennaio”