Charli XCX, esce oggi l’album “Sucker”

Charli XCX, cover dell'album "Sucker"
Charli XCX, cover dell’album “Sucker”

Dopo diversi rinvii, esce oggi nei negozi italiani Sucker, il nuovo album di Charli XCX. Il disco è stato anticipato con successo dai singoli Boom Clap Break The Rules, e ora è la volta di Doing It che vanta la collaborazione di Rita Ora. Charli XCX sarà in concerto in Italia il 21 febbraio al Mediolanum Forum di Assago (M) in apertura allo spettacolo di Katy Perry.

L’album Sucker, da poco uscito in USA (entrato direttamente in Top10) e Australia (immediatamente al #1 su iTunes), è stato incluso da Rolling Stone nella lista degli album più belli del 2014 al n° 6, sopra artisti come Taylor Swift e Lana Del Rey.

Il successo di Charli XCX continua nella sua corsa: dopo le  hit Boom Clap (certificato platino in Italia e con oltre 100 milioni di stream su Spotify in tutto il mondo e oltre 147 milioni di visualizzazioni su YouTube), e Break The Rules è la volta di Doing It cantata con Rita Ora, “la più grande nuova pop star britannica”, come la definisce The Guardian.

Doing It, in radio da venerdì 6 febbraio, è un brano che rimanda ai suoni di una Madonna anni ’80, un inno spensierato che inietta un buona dose di potente girl-power e il relativo video ha superato 6 milioni di visualizzazioni. Nella clip Charli XCX e Rita Ora sono a bordo di un camion rosa nel deserto della California in una versione molto cattiva di Thelma e Louise.

Ciarli XCX, che nei mesi scorsi aveva già presentato a PopSoap l’album Sucker,, a soli 22 anni può già vantare un lunga serie di successi. Tra le compositrici più ricercate degli ultimi tempi, la popstar ha scritto la hit mondiale delle Icona Pop I love it (9 milioni di copie vendute) e Fancy di Iggy Azalea (5 milioni e 2 nomination ai Grammy).

Charli è attualmente in tour con Katy Perry e sarà a Milano il 21 febbraio per un unico concerto al Mediolanum Forum in apertura alla cantante di Unconditionally.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *