Years & Years news

Years & Years nella colonna sonora di “We Are Your Friends”

La musica degli Years & Years arriva al cinema. Desiresingolo contenuto nell’album di debutto del trio britannico intitolato Communion, sarà infatti il brano principale della colonna sonora di We Are FriendsLa pellicola arriverà nelle sale il 17 settembre e racconterà il mondo dell’EDM. Protagonista l’idolo americano Zac Efron.

We Are Your Friends cover
Cover dell’album “We Are Your Friends: Music From The Original Motion Picture”

SinossiWe Are Your Friends è ambientato nel mondo della musica elettronica e della vita notturna di Hollywood, dove un aspirante DJ ventitreenne di nome Cole (Zac Efron) trascorre le sue giornate con gli amici d’infanzia e le notti mixando musica, infiammando piste da ballo e lavorando a un pezzo che potrebbe farlo svoltare. Tutto questo cambia quando incontra un carismatico ma instabile DJ di nome James (Wes Bentley, Interstellar, The Hunger Games), che lo prende sotto la sua ala. Le cose si complicano però quando Cole comincia a provare dei sentimenti per Sophie (Emily Ratajkowski, modella inglese che si è fatta apprezzare nel video Blurred Lines di Robin Thicke, Entourage, Gone Girl), ragazza molto più giovane di James. Con la relazione proibita che si intensifica e le sue amicizie che cambiano Cole dovrà scegliere tra l’amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Ad accompagnare l’uscita cinematografica sarà We Are Your Friends: Music From The Original Motion Picture (Interscope Records), disponibile in digitale dal 21 agosto mentre il cd fisico sarà in vendita da venerdì 18 settembre. Pezzo forte della soundtrack è Desire (Griffyn Remix) degli Years & Years tratto dall’album Communion, ai primi posti delle classifiche di vendita in UK.

Mai nessuna colonna sonora ha rappresentato così bene il mondo della dance attuale, riuscendo a coinvolgere i più acclamati artisti e produttori del momento nel mondo: dai francesi Justice e Tchami agli australiani Will Sparks, Dom Dolla e Hayden James; dal celebre DJ/remixer belga The Magician ai britannici Years & Years e AlunaGeorge passando per gli svedesi Klingande e Seinabo Sey e gli americani Gryffin, Deorro, Carnage, Bro Safari e The Americanos.

“We Are Your Friends è un film contemporaneo che si contrappone alla musica quotidiana esplorando il mondo dell’elettronica, dance, festival, pop, trap, hip-hop e EDM. L’intento è stato quello di scegliere pezzi che non fossero solamente adatti alla storia raccontata, ma che contribuissero a creare un mix equilibrato di generi musicali che, insieme, confluiscono in quello che viene definito EDM. L’arte del DJing sta proprio nel mixare fra di loro brani i più disparati al fine di creare un percorso emozionale che porti le persone a ballare, e credo che ci siamo riusciti!” dichiara Max Joseph, conosciuto in Italia per il programma su MTV Catfish, al suo debutto alla regia sul grande schermo.

Ad insegnare l’arte del DJing a Zac Efron, a telecamere spente, è stato Alesso (DJ e produttore svedese che ha recentemente pubblicato l’album Forever) che nel film, insieme a Dillon Francis e Nicky Romero, interpreterà sé stesso.

La colonna sonora di We Are Your Friends verrà pubblicata in versione standard e deluxe.

Questa la trackist:

  1. Deorro ‘I Can Be Somebody’ featuring Erin McCarley
  2. Years & Years ‘Desire’ (Gryffin Remix)
  3. Hook N Sling ‘Break Yourself’ featuring Far East Movement and Pusha T
  4. The Americanos ‘BlackOut’ featuring Lil Jon, Juicy J and Tyga
  5. Hayden James ‘Something About You’ (Pete Tong Kingstown Remix)
  6. Will Sparks ‘Ah Yeah So What’ (WAYF Edit) featuring Wiley and Elen Levon
  7. AlunaGeorge ‘You Know You Like It’ (Tchami Remix)
  8. Dom Dolla & Go Freek ‘Define’
  9. Pyramid ‘Cole’s Memories’ (Original Mix)
  10. Seinabo Sey ‘Younger’ (Kygo Remix)
  11. Justice Vs. Simian ‘We Are Your Friends’
  12. Bro Safari ‘The Drop’ (VIP Mix)

E queste le ulteriori 6 trace contenute nella deluxe:

Scenic ‘Another Sky’ (The Magician Remix)
Klingande featuring Broken Back ‘RIVA (Restart the Game)’
Oliver $ & Jimi Jules ‘Pushing On’
The Rapture ‘Sister Saviour (DFA Dub)’
Fake Blood ‘I Think I Like It’
Carnage ‘I Like Tuh’ featuring ILOVEMAKONNEN

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Years & Years nella colonna sonora di “We Are Your Friends””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *