Tiziano Ferro news

Tiziano Ferro: nuovo album “Il mestiere della vita”




Tiziano Ferro sta per tornare. L’atteso disco di inediti arriverà il 2 dicembre 2016 per Universal Music e si intitolerà Il mestiere della vitaDa oggi il cantautore è impegnato nella registrazione dei nuovi brani in studio a Los Angeles.

Che il nuovo album di Tiziano Ferro sarebbe uscito il 2 dicembre 2016 era cosa già nota: era stato infatti lo stesso artista a darne notizia a fine 2015 a conclusione dell’ultima tappa del tour.

Oggi, però, è arrivato il primo, fondamentale dettaglio a riguardo: il titolo. Il sesto progetto di inediti di Tiziano porta il nome de Il mestiere della vita, e per ora non possiamo fare altro che immaginarne contenuto e sound basandoci unicamente su quello che il titolo più ci ispira.

Sarà dunque un’estate di lavoro per Ferro, da oggi in studio a Los Angeles per registrare le canzoni che tra 6 mesi arriveranno anche alle nostre orecchie.

Il mestiere della vita è il 6° album di inediti di Tiziano Ferro, e apre un nuovo capitolo della sua carriera costellata da numerosi successi internazionali e cifre da capogiro, come testimoniano i 10 milioni di dischi venduti nel mondo dal 2001 ad oggi.

Il nuovo album arriverà a 2 anni di distanza da TZN – The Best Of Tiziano Ferro (la raccolta certificata 7 volte disco di platino con oltre 350mila copie vendute nonché disco più venduto degli ultimi 3 anni) e a 5 anni dall’ultimo lavoro di inediti L’amore è una cosa semplice, premiato con 8 dischi di platino.

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Tiziano Ferro: nuovo album “Il mestiere della vita””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *