Nek anticipa al 3 marzo l’uscita del nuovo album

Nek, reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo dove si è piazzato al secondo posto con Fatti avanti amore, ha annunciato che il nuovo album di inediti Prima di parlare (Warner Music) previsto per il 10 marzo è stato anticipato di una settimana per far fronte alle numerose prenotazioni.

Al di là della classifica finale, l’edizione 2015 di Sanremo ha già emesso un primo importante verdetto: il vincitore di questi giorni è Nek con Fatti avanti amore. Il brano infatti, classificatosi secondo nella graduatoria definitiva, ha portato a casa il premio Sala Stampa “Lucio Dalla” Radio-Tv-Web, il premio come miglior arrangiamento, e quello per la canzone più radiofonica. La canzone è già programmatissima dalle radio e l’ottimo riscontro ha spinto l’artista e la sua casa discografica ad anticipare di sette giorni la pubblicazione del nuovo album di inediti Prima di parlare che arriverà quindi nei negozi dal 3 marzo.

Il disco è già disponibile in pre-order su iTunes e, oltre al singolo sanremese, è possibile scaricare anche Se telefonando, la cover proposta da Nek che gli è valsa il primo posto nella serata del venerdì, dedicata proprio all’interpretazione di grandi brani del passato.

Il successo di Fatti avanti amore corre anche sul web: il videoclip, che si è piazzato al primo posto in Italia su YouTube appena uscito, ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni.

Sembra proprio che qualcuno abbia spiccato “il volo”. E quel qualcuno non sono i tre ragazzi lanciati da Antonella Clerici Ti lascio una canzone.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *