Si intitola LoveBlind ed è il nuovo singolo di NEIF, al secolo Nathan Maria Radovic. Il brano è il primo estratto dall’EP in fase di realizzazione ed è accompagnato da un video girato a Milano con la direzione artistica di Paolo Ermanno, già al lavoro con Marco Mengoni, Malika Ayane, Paola Iezzi e Kylie Minogue, ed è diretto da Maurizio Poletti.
Chi è NEIF
NEIF, nome d’arte di Nathan Maria Radovic, è un cantautore italianissimo di Trieste, che come la sua stessa città natale vanta infuenze dal profumo cosmopolita. Il suo albero genealogico spazia tra Cecoslovacchia, Serbia e Croazia ma cresce in una casa che si affaccia sul Mar Adriatico per poi trasferirsi nel cuore di Londra, dove studia musica alla Westminster. Tra Nathan e la musica fu amore al primo tocco, quando le sue piccole dita incontrarono per la prima volta i tasti bianchi e neri del pianoforte dell’amata nonna. I suoi gusti abbracciano tutti i generi, dall’elettronica alla techno, dal british pop alla classica. I suoi riferimenti spaziano dagli Wham ai Soft Cell, dai Kraftwerk ai Duran Duran passando per artisti recenti come James Blake e Josef Salvat.
LoveBlind
LoveBlind, disponibile in streaming e in digitale, anticipa un EP di prossima pubblicazione. A proposito del singolo NEIF ha spiegato: “Amo il cinema di Xavier Dolan, insieme a Paolo e Maurizio abbiamo cercato di citarlo trovando un fil rouge che richiamasse ‘Les Amour Imaginaires’”. La libertà di poter scegliere, le relazioni e la curiosità sono infatti i temi principali affrontati nel video. Così come nella sua musica, un mix tra synth pop e nuove contaminazioni dance ed urban: “Cerco di dare ad ogni singola canzone una sua anima ben dettagliata, mi piace essere maniacale nella scelta del mondo sonoro delle mie tracce. Adoro sperimentare”.
Di seguito il testo e il video ufficiale di LoveBlind
Testo
(music & lyrics by Nathan Maria Radovic)
something new i can’t get through
i played your game, now it’s your turn
tell me what’s the secret, then it’s all right – it’s all right
someone says it’ll be a mess
i’ll play my cards the best i can
baby i won’t hurt you ‘cause it’s all right – it’s all right
u bring back sweet melodies,
i want more when u’ll be here,
nothing’s gonna stop us from sharing this love
lemme figure out this feeling, tell me more so i can see it
help me ‘cause i’m leaving it all behind
ah ah ah baby i’m loveblind – open up my eyes
i don’t care what people say
i’m gonna walk with you everyday
don’t be a fool, we’ll be so strong
ain’t nothing, nothing wrong
someone says it’ll be a mess
i’ll play my cards the best i can
baby i won’t hurt you ‘cause it’s all right – it’s all right
are they askin’ to deny something we can’t even hide?
please tell me we’re not gonna lose this fight
ah ah ah baby i’m loveblind – open up my eyes
i’ll be swimmin’ in your ocean
flyin’ high in slow motion
nothing’s gonna stop us from sharing this love x2