Moseek X Factor

Moseek: arriva il remix di “Elliott” firmato Benny Benassi




Reduci dall’ottimo risultato ottenuto all’ultima edizione di X Factor, dove si sono fermati alla semifinale, i Moseek sono attualmente in studio a lavorare al loro album di debutto. Nel frattempo, però, i 3 giovani artisti (Elisa, Fabio e Davide) hanno pubblicato l’EP Moseek, che contiene anche il singolo Elliott, brano arrivato al 3° posto nella classifica generale di iTunes Italia. Ora il pezzo esce anche nella versione remix a cura di Benny Benassi.

Moseek Elliott remix
Moseek, cover del singolo “Elliott – Benny Benassi RMX”

La notizia del remix ad opera del noto DJ era stata data in diretta nel corso della finale del talent show di Sky Uno, andata in onda lo scorso 10 dicembre.

Il producer emiliano Benny Benassi ha messo le mani su Elliott, l’inedito che i Moseek hanno portato alla semifinale di X Factorrealizzandone una versione remix con un sound diverso da quello a cui l’artista ci ha abituati negli anni.

La scelta è di percorrere una strada a cavallo tra il sound elettronico senza la classica “cassa in 4” che tanto sta funzionando ultimamente in giro per l’Europa e la trap, pur senza cadere nell’esasperazione che spesso contraddistingue quest’ultimo genere. L’impronta del brano resta comunque fortemente pop e la voce della cantante Elisa ne esce ancora più valorizzata.

L’incursione di Benny Benassi nella musica dei Moseek è un grande traguardo e un’importante gratificazione per la band, che – a parer nostro – avrebbe meritato persino di vincere questa nona edizione di X Factor. 

Di seguito la versione studio di Elliott, in attesa che anche il remix di Benassi  assolutamente magico, vi assicuriamo – arrivi sulle piattaforme digitali venerdì 18 dicembre.

Questa invece la tracklist dell’EP Moseek, già disponibile in digitale e dal 18 dicembre nei negozi fisici:

  1. Elliott
  2. Revolusion
  3. The Passenger
  4. Do I Wanna Know?
  5. Tutti i miei sbagli
  6. Time To Pretend




2 pensieri su “Moseek: arriva il remix di “Elliott” firmato Benny Benassi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *