Max Pezzali

Max Pezzali, da oggi il nuovo singolo “È venerdì”

Max Pezzali è tornato oggi con il nuovo singolo È venerdìdisponibile nei negozi digitali e in rotazione radiofonica. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo album Astronave Max (Warner Music) in uscita il 1° giugno. A settembre al via un tour nei palasport italiani.

Max Pezzali
Max Pezzali, cover del singolo “È venerdì”

Sono passati ben 4 anni dall’ultimo lavoro in studio di Max PezzaliTerraferma, e due dalla raccolta Max 20 che conteneva i più grandi successi dell’ex 883 e 5 brani inediti, tra cui la hit L’universo tranne noi. Dopo il successo di quel progetto, nella top ten degli album più venduti del 2013, e un tour di oltre 30 date completamente sold out, Max torna sulle scene con il nuovo singolo È venerdì, da oggi in radio e in digital download.

“In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama “TGI Friday”; ho scoperto che TGI significa “Thank God It’s”, in pratica “grazie a Dio è venerdì” – racconta Max Pezzali descrivendo il nuovo singolo – Ho pensato che rendesse bene l’idea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”.

Così, dopo le celebrazioni del venerdì sera cantate qualche anno fa da Katy Perry in Last Friday Night (T.G.I.F.), ora anche l’Italia trova in Max Pezzali il portavoce dei sostenitori di quello che è comunemente inteso come ultimo giorno lavorativo e preludio al relax del fine settimana.

È venerdì è il singolo apripista del nuovo album di Pezzali in uscita il 1° giugno e intitolato Astronave Max. Un’astronave che da settembre atterrerà nei principali palazzetti dello sport italiani per un atteso tour. Prossimamente verranno comunicate le date e avviate le prevendite. Intanto vi ricordiamo che Max Pezzali parteciperà il 28 maggio al concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano.

In attesa del video ufficiale, vi proponiamo il lyric video di È venerdì.

 

Foto di copertina: Profilo Facebook

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Max Pezzali, da oggi il nuovo singolo “È venerdì””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *