Marco Mengoni news

Marco Mengoni: nuovo album “Le cose che non ho”

Sorpresa natalizia per i fan di Marco Mengoni: il nuovo album Le cose che non ho (Sony Music) arriverà nei negozi e sulle piattaforme digitali venerdì 4 dicembre. Il disco è la seconda parte di Parole in circolo, il progetto discografico che il cantautore sta portando avanti da un anno a questa parte. Dal 30 ottobre sarà possibile preordinare l’album, che prevede una instant gratification creata ad hoc per ogni catena e piattaforma di distribuzione.

Marco Mengoni Le cose che non ho
Marco Mengoni, cover dell’album “Le cose che non ho”

Quando a gennaio Marco Mengoni presentò il primo volume della “playlist in divenire” Parole in circolo, non era ancora troppo sicuro di riuscire a consegnare alla sua casa discografica la seconda parte entro la fine del 2015. Invece la missione può dirsi compiuta, dal momento che il 4 dicembre (a 6 anni esatti dall’uscita dell’EP post X Factor Dove si volasarà pubblicato Le cose che non ho

Il volume 2 arriverà dunque a 11 mesi di distanza dal suo predecessore, certificato multiplatino e ancora presente nella classifica degli album più venduti in Italia. Il primo assaggio del nuovo lavoro è stato Ti ho voluto bene veramente, singolo disponibile dal 16 ottobre e già vicino al poter essere considerato una hit. Il brano è entrato direttamente al primo posto della chart Fimi/GfK Top Digital Download e il video ha superato quota 4 milioni di visualizzazioni. 760mila sono gli streaming su Spotify e 70mila le volte in cui è stato shazammato.

Così come avvenne per il primo volume, anche questa volta chi acquisterà il disco in pre-order riceverà una instant gratification diversificata per ogni catena o piattaforma di distribuzione. Di seguito tutti i dettagli.

iTunes:
Un messaggio speciale attende i fan di Mengoni al posto della track-list del nuovo album. Il messaggio personalizzato sarà visibile sulla pagina di pre-order di iTunes, dove pre-ordinando l’album Le cose che non ho dal 30 ottobre all’uscita dell’album si riceveranno 3 tracce in anteprima.

Amazon:
Pre-ordinando Le cose che non ho su Amazon.it sarà possibile ricevere, all’uscita dell’album, l’esclusivo 45giri di Ti ho voluto bene veramente, aggiungendo 1 euro. Offerta valida fino ad esaurimento scorte. 

La Feltrinelli:
Pre-ordinando l’album Le cose che non ho nei negozi la Feltrinelli si riceveranno 3 cartoline esclusive di Marco Mengoni. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Mediaworld:
Pre-ordinando l’album Le cose che non ho in tutti i punti vendita Mediaworld si avrà diritto ad un prezzo speciale scontato.

Mondadori + negozi tradizionali: Pre-ordinando l’album “Le cose che non ho” nei negozi Mondadori, e nei negozi tradizionali che aderiscono all’iniziativa, si riceverà subito un esclusivo poster con la foto di Marco di dimensioni 50x70cm. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

IBS:
Il pre-order su IBS.it consentirà di ricevere la propria copia autografata all’uscita dell’album. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Nel frattempo continuano sulla App e nei punti vendita autorizzati le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation.

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Marco Mengoni: nuovo album “Le cose che non ho””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *