Amy Winehouse film

Dal 30 ottobre la colonna sonora di “Amy”

La storia di Amy Winehouse, dopo aver raccolto consensi unanimi di critica e pubblico al botteghino lo scorso mese, rivivrà ancora una volta attraverso la musica. Sarà infatti pubblicato il 30 ottobre il cd Amy (Universal Music), colonna sonora dell’omonimo docu-film che ha incassato 23 milioni di dollari al box office nel mondo. Nel disco troveranno posto anche versioni live e alternative. A dicembre la pellicola uscirà in DVD.

Amy cd cover
Cover del cd “Amy”

Amy, il film diretto da Asif Kapadia presentato fuori concorso al 68° Festival di Cannes e proiettato nelle sale italiane a metà settembre con 1 milione di euro di incassi in soli 3 giorni di programmazione, arriva su cd a partire da venerdì 30 ottobre. Non si tratta però di una semplice colonna sonora: oltre allo score originale la tracklist ospita versioni live e alternative. Un vero e proprio viaggio sonoro attraverso cui rivivere il brivido del film, le parole, il dolore e l’amore per la musica dell’indimenticata Winehouse.

In occasione di questa speciale release, Universal Music promuove la disco-videografia della cantante a prezzo speciale fino al 31 dicembre. Questi i titoli coinvolti: Frank (CD e 2CD), Back To Black (CD, 2CD e Bluray Audio), Lioness: Hidden Treasures (CD), At The BBC (CD+DVD), I Told You I Was Trouble (DVD e Bluray).

Per tutti coloro che non sono riusciti a vedere sul grande schermo il docu-film che ha colpito al cuore gli spettatori e che avevamo recensito qui – o per chi volesse conservarlo nella propria collezione – è in arrivo la versione in Home Video di Amy – The Girl Behind The Name.

Grazie all’accordo con Nexo Digital e Good Films, Koch Media porterà sul mercato italiano la pellicola il prossimo 4 dicembre. Insieme alla Standard Edition in DVD, sarà disponibile anche una Collector’s Edition che, oltre al film nei formati DVD e Blu-Ray, conterrà moltissimi contenuti extra assolutamente inediti.

Di seguito invece la tracklist del cd Amy:

1. Opening Amy – Antonio Pinto
2. Stronger Than Me – Amy Winehouse
3. Poetic Finale – Antonio Pinto
4. What Is It About Men [Live @ North Sea Jazz
Festival] ‐ Amy Winehouse
5. Moving to Camden – Antonio Pinto
6. Walk – Antonio Pinto
7. Some Unholy War [Demo] – Amy Winehouse
8. Holiday Texts – Antonio Pinto
9. Kidnapping Amy – Antonio Pinto
10. Like Smoke [Demo] – Amy Winehouse
11. Tears Dry On Their Own – Amy Winehouse
12. Seperacao Fotos – Antonio Pinto
13. The Name Of The Waves ‐ William Orbit
14. Back To Black [Acapella / Album
Medley] – Amy Winehouse
15. Cynthia– Antonio Pinto
16. Rehab [Live On Jools Holland] ‐ Amy Winehouse
17. In the studio – Antonio Pinto
18. We’re Still Friends [Live @ Union
Chapel] ‐ Amy Winehouse
19. Amy forever – Antonio Pinto
20. Love Is A Losing Game [Live @ Mercury
Awards] – Amy Winehouse
21. Arrested – Antonio Pinto
22. Body And Soul – Amy Winehouse &
Tony Bennett
23. The passing – Antonio Pinto
24. Valerie [Live @ BBC] ‐ Amy Winehouse

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.