Ligabue: dal 14 aprile il cd/dvd live “Giro del mondo” con 4 inediti

Sarà disponibile dal 14 aprile Giro del mondo, il doppio cd + dvd live di Ligabue che conterrà tutte le emozioni del Mondovisione Tourtra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 brani inediti. Venerdì 13 marzo, giorno del suo 55° compleanno, l’artista tornerà sul palco per Mondovisione Tour – Palazzetti 2015, dopo aver suonato nei palasport e stadi italiani, e nei club e teatri del mondo.

A coronamento di un tour di successo durato oltre un anno, Ligabue pubblicherà il prossimo 14 aprile Giro del mondo, un cd/dvd per rivivere i momenti salienti dell’avventura live che ha attraversato i continenti. Nel cofanetto troveranno spazio 4 brani inediti, tra cui C’è sempre una canzone e A modo tuo, scritti dal rocker di Correggio e donati rispettivamente a Luca Carboni ed Elisa. Questi pezzi vengono adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione in perfetto “stile Ligabue”.

Il Mondovisione Tour, iniziato a marzo 2014, si conclude ora con il Mondovisione Tour – Palazzetti 2015 che proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al “gran finale” che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Queste le date del Mondovisione Tour – Palazzetti 2015 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere – Padiglione 7 di Padovail 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di Milano – Assagoil 21 marzo (SOLD OUT) e il 22 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Riminiil 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di Anconail 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livornoil 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Genovail 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torinoil 10 (SOLD OUT) e l’11 aprile al Palasport di Acireale (CT); il 13 aprile (SOLD OUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile (SOLD OUT) al Pala Lottomatica di Romail 23 aprile (SOLD OUT) e il 24 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

Come ha annunciato lo stesso Ligabue sui social network ufficiali, le scalette dei concerti «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni». Ogni scaletta dei concerti nei palazzetti, infatti, varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del Liga, scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita dall’artista in versione chitarra e voce.

La band che accompagnerà Ligabue sarà la stessa del Mondovisione Tour – Mondo 2015: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

 

Photo Credit: Jarno Iotti

Emanuele Corbo




Un commento su “Ligabue: dal 14 aprile il cd/dvd live “Giro del mondo” con 4 inediti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *