Laura Pausini 200 note

Laura Pausini, ‘200 note’ è il nuovo singolo




Da martedì 17 gennaio è in rotazione radiofonica 200 note, il nuovo singolo di Laura Pausini per l’Europa e il Brasile estratto dall’ultimo album di inediti Simili (Atlantic Warner Music) pubblicato a novembre 2015 e recentemente nominato ai prossimi Grammy Award come Best Latin Pop Album. Proprio per festeggiare il successo del progetto, la cantante ha deciso di far uscire un quinto brano dal disco.

Laura Pausini 200 note
Laura Pausini, cover del singolo “200 note”

200 note, come comunicato nei giorni precedenti sui social, sarebbe dovuto arrivare in radio venerdì 20 gennaio, ma lo staff della Pausini ha spiegato: “Inaspettatamente le radio italiane hanno deciso di uscire subito col singolo e non hanno aspettato il giorno che di solito dobbiamo rispettare che è il venerdì. È stata una piacevole sorpresa e quindi abbiamo deciso di pubblicare il video prima, per fare un ulteriore regalo a voi”. In concomitanza con l’uscita in radio, infatti, è stato pubblicato anche il videoclip del brano, girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per SugarKane e vede Laura Pausini cantare avvolta da una atmosfera come sospesa e magica, una sorta di limbo che accompagna e suggella la poesia di questa ballad.

A firmare 200 note è Tony Maiello, autore anche della musica insieme a L. Vizzini Bisaccia: una traccia in grado di esaltare l’essenza della voce di Laura e la sua capacità interpretativa. La sua intensità è rivolta al ricordo di un amore passato e alla volontà di non lasciarselo sfuggire, per apprezzare e trattenere ogni minima sensazione e sconfiggere così il tempo che passa troppo in fretta.

Laura Pausini: Three Q's With Grammy Nominees

"It's an honor for me and for my country."- Laura Pausini ????

Publié par Billboard sur mardi 17 janvier 2017

Nei giorni scorsi, per festeggiare la nomination ai Grammy, Laura Pausini ha deciso di condividere su Facebook tutti i videoclip realizzati per la promozione di Simili/Similares, compresi chiaramente quelli finora inediti: prima di 200 note, la cantante italiana più amata al mondo ha svelato le clip di Tornerò (con calma si vedrà) Sono solo nuvole, il brano scritto per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Similipubblicato in oltre 60 Paesi del mondo anche in versione spagnola, è stato certificato triplo disco di platino in Italia e ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita in tutto il mondo. A supporto del disco Laura Pausini ha intrapreso un tour mondiale che l’ha vista protagonista, a giugno 2016, del suo primo tour negli stadi italiani con oltre 180mila spettatori in 4 concerti-evento. A questiono seguite date nelle città più importanti del Nord, Centro e Sud America oltre che europee.

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Laura Pausini, ‘200 note’ è il nuovo singolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *