Jutty Ranx e The Cube Guys Save My life

Jutty Ranx e The Cube Guys: un inno dance all’amore

I Jutty Ranx sono venuti alla ribalta 2 anni fa con la hit I See You (disco di platino in Italia e tormentone radiofonico), mentre i The Cube Guys dal 2005 si sono imposti come i Dj producer italiani più richiesti all’estero, i loro remix sono selezionati e licenziati dalle più importanti etichette mondiali e tra i loro sostenitori si annoverano Pete Tong, Bob Sinclar, e Roger Sanchez. Ora la band californiana composta da Justin Taylor, Jaakko Manninen Ryan Malina incontra gli italiani Roberto Intrallazzi Luca Provera per un nuovo singolo di stampo pop dance intitolato Save My Life (d:vision records/Energy Production, distribuzione Made In etaly), che celebra l’amore e che Justin e i The Cube Guys hanno presentato a PopSoap.

Save My Life cover
The Cube Guys & Jutty Ranx, cover del singolo “Save My Life”

Come è nata questa collaborazione inaspettata? 
Justin: Ci siamo conosciuti grazie ad amici comuni in Italia e abbiamo iniziato a scambiarci mail e a parlare di idee e progetti.
The Cube Guys: Avevamo pronto un demo pop melodico ed emozionale e Jutty si è reso subito disponibile a creare una linea vocale coinvolgente che lo completasse. Ora stiamo lavorando per finalizzare il pacchetto di remixes che, oltre alle radio, andrà a coprire diversi generi musicali da club.
J.: Ci è piaciuta molto quella traccia strumentale che ci hanno mandato, e l’idea per il testo è venuta molto rapidamente.

È anche un modo per ripresentarvi al pubblico italiano che vi ha tanto supportato 2 anni fa con I See You?
J.: Siamo così grati all’Italia per l’incredibile sostegno che abbiamo ricevuto per I See You! Ci auguriamo che con Save My Life continui questo nostro legame con un paese che tanto amiamo.

In Save My Life è l’amore che, appunto, salva la vita. Condividete questa visione dell’amore? È capitato anche a voi che l’amore migliorasse e completasse la vostra esistenza?
J.: Credo che l’amore possa salvare non solo la vita, ma anche il pianeta! Amore inteso come luce, positività, compassione, e, naturalmente, amore romantico.
 C’è un passaggio nel brano Nature Boy di Nat King Cole che esprime semplicemente e splendidamente questo concetto: “La cosa più grande che tu possa imparare è solo amare ed essere ricambiato con lo stesso amore”.

Questa vostra collaborazione è stata accostata al binomio Donna Summer/Giorgio Moroder: avete sentito il suo ultimo disco? Che cosa ne pensate di questo ritorno dopo 30 anni?
T. C. G.: Giorgio Moroder rimane un’icona della musica ed il pensiero di essere paragonati a lui ci lusinga. Il suo ultimo disco ci piace molto, rispecchia l’essenza della musica attuale unita alla sua esperienza da produttore di musica disco… e non solo.

Dalle vecchie glorie ai nuovi talenti: avete avuto modo di guardare il programma di Sky Uno Top Dj? Se sì potrebbe offrire al pubblico uno sguardo nuovo sul mondo dei club e dei Dj che forse spesso non è compreso in maniera corretta?
T. C. G.: Finalmente in Italia un programma televisivo si dedica pienamente ad un lavoro che da noi viene a malapena considerato, il difficile ora è saper scegliere personaggi che abbiano talento, personalità e carisma. Albert Marzinotto, il vincitore dell’ultima edizione, aveva già collaborato con noi qualche anno fa, ed è un vero talento!

Com’è nato il vostro amore per la tech-house?
T. C. G.: Il nostro amore per la musica dance/house è aperto a 360 gradi. La tech-house è la naturale evoluzione della house music, la troviamo moderna ed energicamente adatta alle situazioni club attuali.

E com’è dividere la consolle? Che cosa significa realizzare dei dj set in 2?
Suonare in Back To Back significa prima di tutto sperimentazione e completa libertà di espressione, nulla è preparato e tutto nasce al momento con la massima creatività. Suonando con 2 laptops e Traktor non sincronizzati possiamo permetterci di ricreare live le vere improvvisazioni che nascono in studio di produzione quando lavoriamo su una traccia… e ci divertiamo come matti!

Progetti futuri? State lavorando a nuova musica?
J.: Jaakko, Ryan ed io stiamo lavorando su musica nuova dei Jutty Ranx e contiamo di pubblicare alcune nuove canzoni con relativi video nei prossimi mesi. Siamo molto entusiasti!
T. C. G.: Quest’estate avremo un calendario di date ed eventi molto fitto, viaggeremo tra Stati Uniti, Canada, Sud America, Ibiza e ovviamente Italia. Abbiamo la fortuna di poter iniziare progetti e stendere idee anche in aereo grazie alla tecnologia di oggi e non nascondiamo che le nostre tracce più importanti sono nate proprio in queste occasioni!

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *