Laura Pausini Jovanotti

Jovanotti firma “Innamorata” per Laura Pausini

Fine settimana newyorchese per Laura Pausini, che si è recata in studio di registrazione per finalizzare un brano del nuovo album Simili in uscita il 6 novembre. La traccia in questione si intitola Innamorata ed è stata scritta da Jovanotti. L’annuncio è stato fatto la scorsa notte dai due artisti in persona attraverso una videochat in diretta su Facebook.

“Che cosa ci fa Laura Pausini a New York?” Così recitava un post datato sabato 3 ottobre sulla pagina Facebook della cantante. La risposta è arrivata intorno alla mezzanotte (ora italiana) di ieri, quando Laura si è collegata in diretta da uno studio di registrazione della Grande Mela, svelando dopo pochi minuti la presenza maschile accanto a lei. Il cappello, la maglietta con il fulmine e l’accento toscano hanno lasciato pochi dubbi a riguardo: Lorenzo Cherubini, il grande Jovanotti.

Il cantautore de L’estate addosso ha infatti scritto per Laura Pausini Innamorata, uno dei 15 brani contenuti nel nuovo disco della popstar in arrivo il prossimo 6 novembreJovanotti, nel corso della videochat, ha dichiarato di aver finalmente realizzato il sogno di firmare un brano per la collega e amica, che – dal canto suo – ha risposto di essere onorata di interpretare un pezzo di Lorenzo. Un desiderio covato così a lungo da indurla a festeggiare con una pizza il giorno in cui, qualche mese fa, nacque la collaborazione (“Noi donne siamo perennemente a dieta quindi non possiamo mangiare carboidrati, ma quella sera ho detto: ‘Non ce n’è, stasera pizza di brutto!'”).

Laura Pausini e Jovanotti
Fonte: Profilo Facebook Laura Pausini

Che cosa dobbiamo aspettarci da Innamorata? I due diretti interessati hanno dato qualche dettaglio, e hanno anche fatto sentire alcuni secondi del brano. “Il pezzo spinge e lei canta da paura” ha rivelato Jovanotti“È la prima volta che canto un genere con cui si balla davvero”, ha aggiunto la Pausini. In definitiva, il brano perfetto per i concerti che la cantante terrà negli stadi l’estate prossima. A questo punto potremmo azzardare che si tratti della canzone che Laura Pausini aveva fatto ascoltare in un mini video postato su Facebook a fine agosto (qui l’articolo di riferimento).

Jovanotti è il secondo autore d’eccellenza svelato fino ad ora per il nuovo progetto della Pausini. Il primo è Biagio Antonacci, che ha firmato il singolo apripista Lato destro del cuoreE chissà che non si nascondano altre sorprese nelle 13 tracce rimanenti.

Immagine di copertina: Profilo Facebook Laura Pausini

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Jovanotti firma “Innamorata” per Laura Pausini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *