J Balvin, il nuovo fenomeno della musica latina nel mondo, con il tormentone Ginza, porterà per la prima volta il reggaeton sul palco del Festival di Sanremo. In Italia, in pochissimo tempo, il brano ha conquistato il suo primo Disco d’Oro e la posizione #1 della classifica di iTunes e di Shazam ed è già nella Top10 dei singoli più programmati dalle radio italiane.
Quest’anno a Sanremo si ballerà il reggeaton con J Balvin. Ginza, che fa parte del quarto album in studio dell’artista in uscita nel 2016, è ormai a tutti gli effetti una hit mondiale: da ben 16 settimane consecutive al #1 dalla Latin Chart di Billboard, è anche la canzone latina #1 in Europa ed in Medioriente, dove è in vetta alla classifica di Spotify.
In rete, oltre al video ufficiale, circola anche un remix a cui hanno preso parte gli artisti reggaeton più prestigiosi del panorama come Daddy Yankee, Nicky Jam, Yandel, Farruko, Arcangel, De la Ghetto y Zion.
https://www.youtube.com/watch?v=bGG_SJ8UcMI
Il successo di J Balvin è dovuto all’innovativa fusione tra le influenze dei primi artisti reggaeton di Puerto Rico, i ritmi colombiani che ha nel sangue e un amore sconfinato per il progressive Hip-Hop e R&B.
Con il disco precedente, La Familia, J Balvin ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali: 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards, ed è stato definito da Billboard “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte”.
Oltre al successo musicale, J Balvin è un collaboratore molto richiesto e stimato e ha collaborato alla produzione dei remix in lingua spagnola per artisti come Ariana Grande, Justin Bieber, Maroon5, Pharrel Williams.
Proprio un paio di giorni fa Justin Bieber, dopo essere stato ospite di J Balvin in uno Staple Center sold out duettando insieme sulla versione latin di Sorry, ha annunciato di voler collaborare nuovamente con l’amico.
J Balvin si va così ad aggiungere agli ospiti internazionali già confermati per Sanremo 2016: Ellie Goulding, Elton John, Maître Gims.
Riuscirà l’artista a scuotere anche il composto pubblico del Teatro Ariston?
Via Ufficio Stampa
Un commento su “J Balvin a Sanremo con il tormentone “Ginza””