Britney Tom's diner

Giorgio Moroder e Britney: uscita “Tom’s Diner”

Non è ancora stata pubblicata ufficialmente ma è già la canzone più chiacchierata delle ultime ore. Stiamo parlando di Tom’s Diner, il brano che il leggendario dj e producer Giorgio Moroder ha realizzato con Britney Spears. La canzone sarà inclusa nel nuovo album di Moroder, intitolato Déjà Vu (Sony/RCA) e disponibile dal 12 giugno.

Giorgio Moroder, uno dei padri della disco music (ha lavorato a I Feel Love di Donna Summer, per intenderci), pubblicherà tra un paio di mesi il suo primo studio album dopo oltre 30 anni. Già questo basterebbe a conferire un’aura di epicità al progetto. Se però aggiungiamo il fatto che a tale lavoro hanno preso parte alcune delle popstar più forti degli ultimi anni, come Kylie Minogue, Britney Spears Sia, la release diventa ancora più appetibile.

A gennaio ci aveva pensato la collaborazione con Kylie Right Here, Righ Now a scaldare la pista (ve ne avevamo parlato qui), e da pochi giorni è disponibile come nuovo singolo la title track del disco che vede il featuring dell’artista di Chandelier, ma ieri sera è trapelata in rete una delle tracce più attese dell’album

Si tratta di Tom’s Diner, per la quale Giorgio Moroder si è avvalso della partecipazione straordinaria di Britney Spears. Il brano in realtà è una cover della cantautrice Suzanne Vega e risale al 1987. Nato come brano acapella, ha poi conosciuto una seconda vita grazie al remix dei DNA.

Non appena la traccia ha fatto la sua comparsa sul web, in maniera non ufficiale, il popolo della rete si è scatenato a manifestare il proprio entusiasmo sui social network a tal punto che Tom’s Diner si è piazzata al primo posto nella classifica delle canzoni più chiacchierate di Billboard.

Al momento non è dato sapere se il brano diventerà singolo e se verrà reso disponibile per l’acquisto prima del 12 giugno, data in cui sarà pubblicato l’album Déjà Vu. Ancora più difficile pensare a un videoclip ufficiale, considerata la propensione di Britney alla promozione dei progetti che la riguardano.

Qualche volta però non è proprio possibile sottrarsi agli impegni lavorativi: e così la Principessa del Pop ha dovuto darsi da fare e girare il video del suo prossimo singolo Pretty Girls, in collaborazione con Iggy Azalea. Il singolo verrà pubblicato il 5 maggio e le due donzelle si esibiranno ai Billboard Music Awards il prossimo 17 maggio. Che cosa combineranno?

Nel frattempo vi proponiamo l’audio di Tom’s Diner, il “duetto” tra Britney Giorgio Moroder.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Giorgio Moroder e Britney: uscita “Tom’s Diner””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *