Estathé Market Sound: annunciati Annalisa, Verdena e Gogol Bordello

Ci saranno anche Annalisa, i Verdena e i Gogol Bordello tra gli artisti protagonisti di Estathé Market Sound, il festival che si terrà nella nuova area dei Mercati Generali di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. Questi nomi vanno ad aggiungersi ai già confermati Francesco Renga, Skrillex e Club Dogo.

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato Estathé Market Soundil grande evento lungo 5 mesi dell’estate (e non solo) milanese. Quest’oggi torniamo sull’argomento perché sono stati resi noti i nomi di altri 3 artisti che allieteranno le serate del pubblico milanese, a partire da Annalisa che si esibirà sul palco di Estathé Market Sound il 16 maggio. La cantante è reduce dal Festival di Sanremo, e a breve sarà in tour con il suo nuovo album SplendeUn’artista dal gusto raffinato che dal vivo propone il suo repertorio, interpretando la maggior parte dei brani incisi nei precedenti album e le nuove canzoni di Splende.

Ci saranno anche i Verdena, attualmente in tour in tutta Italia per presentare il loro ultimo lavoro discografico Endkadenz Vol.1. Nella serata del 12 giugno la band potrebbe già essere alle prese con il secondo volume che, si dice, uscirà proprio entro l’estate.

Il 27 agosto sarà invece la volta dei Gogol Bordello. L’amatissima band gipsy punk arriva in Italia per una data tutta da ballare, mixando reggae, punk, hip hop e musica tradizionale ucraina. A miscelare sapientemente tutti questi elementi un ensemble che più multietnico non si può: Eugene Hutz alla voce e chitarra, i russi Sergey Ryabtsev e Yuri Lemeshev rispettivamente al violino e alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese con padre del Trinidad e Tobago Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas “Tommy T” Gobena al basso, il percussionista ecuadoregno Pedro Erazo, e per finire l’affascinante ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun, di origini cinesi.

Queste tre date vanno ad arricchire gli appuntamenti del Festival che ha già nel suo calendario: Francesco Renga – 10 luglio; Skrillex – 20 giugno; Club Dogo – TBA su www.estathemarketsound.it.

Si sta così delineando il calendario di Estathé Market Sound che ha tutta l’intenzione di avere una programmazione musicale a 360°, a partire da artisti italiani fino ad arrivare alla musica internazionale, dal pop alla dance floor.

Questi i costi delle nuove date:

Annalisa – 20 euro + d.p.

Verdena – 13 euro + d.p.

Gogol Bordello –  20 euro + d.p.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Estathé Market Sound: annunciati Annalisa, Verdena e Gogol Bordello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *