Da Marco Mengoni alle Fifth Harmony, i singoli in uscita il 2 giugno




Baby K, Dua Lipa, Fifth Harmony e Marco Mengoni: sono loro alcuni degli artisti che si apprestano a pubblicare nuova musica. I rispettivi singoli saranno infatti disponibili da venerdì 2 giugno e un po’ sulla fiducia abbiamo deciso di puntare i riflettori su queste release. Avremo fatto bene?

Baby K, il ritorno dopo Roma-Bangkok

Baby K, cover del singolo ‘Voglio ballare con te (feat. Andrés Dvicio’

Nel 2015 in coppia con Giusy Ferreri ha incenerito la concorrenza: la loro Roma-Bangkok ha incassato 8 dischi di platino e il videoclip ha superato quota 200 milioni di visualizzazioni. Un bagaglio soddisfacente quanto ingombrante ora che l’artista si appresta a tornare sulle scene con il singolo Voglio ballare con te feat. Andrés Dvicio, cantautore spagnolo e membro della band Dvicio. A proposito del brano, nuovamente prodotto da Takagi & Ketra, Baby K ha spiegato:

“Con ‘Voglio ballare con te’ spengo tutto per rallentare il tempo ma al tempo stesso lo rincorro per non perderlo. Vorrei che chi lo ascoltasse riuscisse a rimandare tutti i pensieri alla ricerca di un’estate al massimo con la voglia di andare più forte perché probabilmente per farlo non ci basterà questa notte. Sono orgogliosa di poter ancora una volta aggiungere un tocco di internazionalità ai miei brani, questa volta anche grazie alla voce suadente di Andrés, un grande talento spagnolo”.

Dua Lipa, Lost in Your Light

Dopo una sfilza di singoli di successo è arrivato il momento per Dua Lipa di consegnare al pubblico il suo primo disco in arrivo il 2 giugno insieme all’uscita radiofonica del singolo Lost in Your Light feat. Miguel. Nella tracklist anche le hit Be the One (platino in Italia), Hotter Than Hell, Blow Your Mind (Mwah) e la nuova collaborazione con Chris Martin, Homesick.

Fifth Harmony, il primo singolo in 4

Fifth Harmony, cover del singolo ‘Down (feat. Gucci Mane)’

Se Camila Cabello, dopo aver abbandonato la girlband, ha da poco fatto il suo debutto solista con Crying in the Club, le sue colleghe non sono state certo a guardare e si sono buttate a capofitto nella realizzazione del nuovo album. Il 2 giugno i fan ne avranno un assaggio con il primo singolo Down feat. Gucci Mane. E per la serie ‘squadra che vince non si cambia’, le Fifth Harmony si sono affidate per il brano a parte dello stesso team di autori della hit planetaria Work From Home (Joshua Coleman, Jude Demorest e Dallas Koehlke) ai quali si aggiunge il rapper Gucci Mane. Le aspettative sono alte, anche perché da questo brano probabilmente dipenderà il futuro della band. Le ragazze domani si esibiranno al Good Morning America per il ciclo ‘Summer Concert Series’.

Marco Mengoni, debutto simultaneo in tutta Europa

Marco Mengoni, cover del singolo ‘Onde (Sondr Remix)’

Ritorno a sorpresa per Marco Mengoni. O meglio, un ritorno a metà. Il cantautore di Ronciglione, infatti, non ha intenzione – almeno per il momento – di imbarcarsi in un nuovo progetto discografico, ma ha rispolverato Onde, uno degli inediti contenuti nell’ultimo disco Marco Mengoni Liveproponendolo in una versione remix firmata dai londinesi Sondr, già al lavoro con Lana Del Rey e Meghan Trainor, tra gli altri. Il brano è firmato dallo stesso Mengoni e da Niccolò Contessa de I Cani ed è la prima release digitale e radiofonica simultanea di Marco in tutta Europa. Il 9 giugno poi arriverà il lyric video e il 16 giugno l’EP la cui tracklist è la seguente:

1) Onde (Sondr Remix)
2) Onde (Filatov&Karas Remix)
3) Onde (Tim Bell Remix)
4) Onde (Ndpc Remix)
5) Onde (original version)

 

Emanuele Corbo



Un pensiero su “Da Marco Mengoni alle Fifth Harmony, i singoli in uscita il 2 giugno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *