Charlie Puth new album

Charlie Puth a Milano presenta il disco “Nine Track Mind”




Dopo un 2015 trascorso ai vertici delle classifiche mondiali di vendita e di streaming Charlie Puth si appresta a pubblicare l’album d’esordio Nine Track Mind, in uscita il prossimo 29 gennaio su etichetta Atlantic Records. Ieri la giovane popstar del New Jersey ha dato un’anteprima live del disco con un esclusivo showcase all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Charlie Puth nuovo album
Charlie Puth, cover dell’album “Nine Track Mind”

T-shirt bianca e jeans: così Charlie Puth si è presentato all’appuntamento con i giornalisti italiani e alcuni fortunati fan nel tardo pomeriggio di ieri. Una scelta stilistica non casuale, come spiega lui stesso: “Penso che in questi tempi ci sia l’idea che ogni gruppo o artista pop sia costruito da qualcuno in giacca e cravatta. È per questo che vado sul palco in jeans e maglietta bianca, perché voglio che il pubblico veda in me una persona normale”.

Charlie Puth showcase
Showcase di Charlie Puth. Milano, 16 gennaio 2016

E l’impressione è proprio quella di trovarsi davanti all’amico della porta accanto o al compagno di banco del liceo, quello che aveva il pallino della musica e che ora ce l’ha fatta. “Sono un po’ stordito dal jet lag ma sono felice di essere qui stasera, e avrei voglia di una pizza!” sono state le prime parole che ha rivolto al pubblico accorso all’evento.

Dopo aver preso posto dietro la tastiera, il set di Charlie Puth si è aperto con Some Type Of Love, seguita dalla versione acustica di Marvin Gaye (“Brano che conoscete bene perché ha avuto grande successo anche qui, grazie a voi” ha sottolineato l’artista), e la romantica One Call Away, “in cui tutti quelli che amano si possono identificare”. 

Gran finale con See You Again, colonna sonora del film Furious 7quattro volte disco di platino e con oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube per il video ufficiale. “Avevo scritto questo pezzo per un mio amico che non c’è più, ma allo stesso tempo è anche un tributo a Paul Walker (l’attore morto quando le riprese del film erano ancora in corso, ndr)“.

Cantante, musicista, produttore, compositore, Charlie Puth dopo aver scritto brani per artisti come Lil Wayne, Jason Derulo e persino Stevie Wonder è pronto a guadagnarsi un posto nella scena pop mondiale. E le tre nomination appena ricevute per i prossimi Grammy – inclusa quella per ‘Song Of The Year’ proprio con See You Again – non fanno altro che aumentare le aspettative intorno all’artista 24enne.

Nine Track Mind, il disco d’esordio, raggiungerà i negozi di tutto il mondo il 29 gennaio, ma Charlie Puth è già adorato da un vasto pubblico internazionale. I segreti del suo successo? Doti vocali eccezionali che dal vivo colpiscono per naturalezza ed efficacia comunicativa, melodie accattivanti, viso da bravo ragazzo che fa breccia nel cuore delle più giovani, e quel taglio sul sopracciglio destro che lo rende intrigante anche agli occhi di un pubblico meno teen.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *