Yombe, ascolta il nuovo singolo ‘Nothing New to Me’




Si intitola Nothing New to Me Carosello Records) il nuovo singolo di Yombe, coppia nella vita e sul palco la cui musica – un elegante mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo – li rende tra le rivelazioni italiane più interessanti e affascinanti degli ultimi tempi. Il brano anticipa l’uscita del primo album Goood in uscita il 24 novembre.

Yombe su Nothing New to Me

Yombe, coppia formata alla songwriter Cyen e dal produttore Alfredo Maddaluno, commenta così il nuovo brano da subito inserito nella playlist “New Music Friday” di Spotify e “Nel meglio della settimana” da iTunes:

“L’abitudine spegne la passione di una coppia matura. ‘Nothing New to Me’ è l’epilogo di una storia d’amore raccontata da chi non sa se lottare o rassegnarsi alla fine. Il processo creativo di questo pezzo rispecchia a pieno la nostra personalità, la volontà di creare una connessione tra di noi preservando quelle che sono le diversità. Abbiamo lavorato a questa traccia in maniera separata; sono stati una 808 e un synth scuro ed ipnotico ad ispirare a Cyen il testo e la melodia”.

Goood, il primo album che arriva dopo l’esordio con l’eponimo EP e gli applauditissimi live accanto ad artisti come Phoenix, Mount Kimbie e Sevdaliza, è un passo ancora più deciso nell’evoluzione del songwriting di Yombe. I brani che lo compongono sono eleganti gemme minimal-pop con forti venature elettroniche, caratterizzate da un delicato equilibrio frutto di un’ulteriore maturità compositiva raggiunta dalla band. Yombe parteciperanno al Linecheck Festival a Milano il 22 novembre in apertura ai Little Dragon. A breve verranno annunciate le nuove date del tour, a cura di Radar Concerti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.