Andrà in onda questa sera alle 21:10 su Sky Uno HD la seconda puntata di audizioni di X Factor 9. L’esordio di settimana scorsa è stato premiato dal pubblico con 1.525.000 telespettatori, secondo lo Smart Panel Sky, pari ad una crescita del 22% sull’audience media del debutto di un anno fa, e un traffico sui social media di oltre 112.500 tweet.
Elio, Fedez, Mika e Skin, i giudici di X Factor 9, continuano la ricerca dei 12 talenti che calcheranno il palco della X Factor Arena in occasione dei live show. La puntata che vedremo stasera sarà all’insegna delle band, l’elemento di grande novità di quest’anno. Tanti i gruppi che si sono presentati alle selezioni, alcuni dei quali hanno portato proposte ricercate e non convenzionali. Sonorità elettroniche, indie, e strumenti originali che hanno reso le loro performance uniche. Ma non mancheranno i cantautori, i cui provini si preannunciano originali e interessanti.
Tra un’esibizione e l’altra assisteremo anche a momenti di ilarità e commozione al tavolo della giuria. I magnifici quattro infatti sono sempre pronti a mettersi in gioco e a farsi coinvolgere dalle storie degli aspiranti concorrenti. In particolare, Skin sarà protagonista di un incontro speciale con una fan, che – in cerca di un autografo della sua beniamina sul proprio strumento musicale – si ritroverà a sostenere un’audizione imprevista; Mika, invece, andrà in soccorso di una concorrente che per conoscerlo è arrivata addirittura dalla Grecia.
Nel backstage a sostenere e incoraggiare le giovani voci l’insostituibile padrone di casa Alessandro Cattelan, affiancato da Mara Maionchi.
Chi supererà la prova di questa prima fase del programma, che vedrà ancora una terza tappa di audizioni (in onda il 24 ottobre), parteciperà alla fase successiva, quella dei Bootcamp (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 però accederanno agli Home Visit, da cui verranno scelti i 12 concorrenti di questa edizione 2015.
Nel frattempo sul web ha avuto grande risonanza il provino degli Urban Strangers, il duo che settimana scorsa ha stregato giudici e pubblico con la versione acustica di No Church In The Wild. Nelle ore a seguire, infatti, un loro EP pubblicato a giugno di quest’anno si è ‘pericolosamente’ avvicinato ai piani alti della classifica degli album più scaricati su iTunes. Che siano loro una delle rivelazioni di questa edizione?
Le selezioni di X Factor andranno in onda anche in chiaro, su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.
X Factor 2015 è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e Sky Online.
Un commento su “X Factor 9: stasera seconda puntata di casting”