X Factor 9

X Factor 9, iniziano i Bootcamp

A X Factor 9 è tempo di scegliere le reclute del pop. Inizia questa sera alle 21:10 su Sky Uno HD (e si concluderà settimana prossima) la fase dei Bootcamp, al termine della quale avremo i nomi dei 24 talenti che accederanno all’ultimo ostacolo – Home Visit – prima dei Live Show. Ad aggiungere pepe a questo delicato momento delle selezioni sarà la Sfida delle Sei Sedie.

Abbiamo ascoltato centinaia di voci, ma solo le più belle e con una storia da raccontare hanno convinto i giudici, e questa sera dovranno dimostrare di meritare un posto sul palco di X Factor. Il talent show di Sky Uno oggi sarà incentrato sul primo di due temutissimi appuntamenti con i Bootcamp, che si sono svolti al PalaAlpitour di Torino.

Ad aprire la puntata un annuncio atteso da tutti: l’assegnazione delle categorie. Finalmente scopriremo quali squadre Elio, Skin, Mika e Fedez dovranno gestire in questa nona edizione di X Factor. Subito dopo si inizierà a fare sul serio e i ragazzi che hanno superato le Audizioni verranno ulteriormente scremati. Su alcuni di loro i giudici non hanno dubbi, nel bene e nel male, ma su altri hanno ancora qualche remora e per questo chiederanno di poterli risentire con un brano a cappella.

Nella puntata in onda stasera assisteremo alle scelte di Elio e di Fedez, che – con il meccanismo spiegato – arriveranno ad una rosa di 12 talenti ciascuno. I prescelti avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del PalaAlpitour l’indomani. E sarà questo il momento più importante: ogni giudice ha solo 6 posti a disposizione e fino all’ultimo nessun concorrente è al sicuro. I giudici, infatti, attraverso la Sfida delle Sei Sedie, possono effettuare dei cambi e decidere di dare a un altro talento l’ambito “biglietto” per l’Home Visit.

Giovedì 8 ottobre sarà poi la volta delle scelte di Skin e di Mika.

Le selezioni di X Factor sono in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT),  72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky. 

X Factor 2015 è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.