Tove Lo nuovo album

Tove Lo: la “Cool Girl” svedese annuncia il nuovo album




Arriverà il 28 ottobre Lady Wood, il nuovo album di Tove Lo anticipato dal singolo Cool Girl, in radio da venerdì 26 agosto. Il disco è diviso in due capitoli: Fairy Dust Fire Fade.

Tove Lo Lady Wood
Tove Lo, cover dell’album “Lady Wood”

In Italia il suo nome non è ancora sulla bocca di tutti, ma presto le cose potrebbero cambiare. Autrice e cantante multiplatino amata dalla critica e con già una nomination ai Grammy in curriculum, Tove Lo abbina a un’immagine forte e sensuale un elettropop intelligente e distintivo. La conferma arriverà con l’album Lady Wood in uscita a fine ottobre ma già disponibile per il pre-order. Il progetto contiene 12 tracce a partire dal singolo Cool Girl, accompagnato da un video girato a Los Angeles dal regista svedese Tim Erem.

Lady Wood è l’atteso seguito del disco di debutto di Tove Lo Queen Of The Clouds con cui la cantautrice svedese ha debuttato nel 2014 ottenendo un disco di platino certificato dalla RIAA. Nell’album erano contenuti successi come Habits (Stay High) e Talking Body.

Cosi come in Queen Of The Clouds i brani si muovevano lungo tre direttrici (The Sex, The Love, The Pain) anche Lady Wood è diviso in due capitoli: Fairy Dust (di cui Cool Girl fa parte) e Fire Fade. Tove Lo ha raccontato i due capitoli come “le curve emozionali che attraverso quando sto inseguendo qualsiasi tipo di impeto”.

Fairy Dust si riferisce all’attesa così come si racconta nella seducente Influence (featuring il rapper Wiz Khalifa), e nella title track Lady Wood. Tove Lo compara quell’attesa a “quando l’adrenalina inizia a farsi sentire. Senti le farfalle. È quella sensazione, quel fremito del sesso”.

Fire Fade cattura invece quel momento in cui il brivido scompare, come nella favolosa e imprudente Keep It Simple e nella baldanzosa WTF Love Is. “Ti senti un po’ inquieto e vuoi davvero andare a caccia di quella prima sensazione”, ha dichiarato l’artista, che ha già collaborato con molti artisti come Coldplay (Fun), Years & Years (Desire), Broods (Freak Of Nature), Flume (Say It), Alesso (Heroes) e Nick Jonas (Close). Tove Lo, tra le autrici del nuovo singolo di Ellie Gouldingha inoltre preso parte alla colonna sonora dei film campioni di incasso “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1” e “The Divergent Series: Allegiant”.

Di seguito la tracklist di Lady Wood e il video di Cool Girl.

  1. Fairy Dust (Chapter I)
  2. Influence
  3. Lady Wood
  4. True Disaster
  5. Cool Girl
  6. Vibes
  7. Fire Fade (Chapter II)
  8. Don’t Talk About It
  9. Imaginary Friend
  10. Keep It Simple
  11. Flashes
  12. WTF Love Is

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.