tobia lanaro

Tobia Lanaro e il dilemma sull’innamoramento in ‘Basta’

Tobia Lanaro è tornato con un nuovo singolo dal titolo ‘Basta’, disponibile dallo scorso 20 maggio. Il cantautore classe 2000 della provincia di Vicenza emerge come uno dei progetti più interessanti della scena indipendente, e presenta un brano pop ritmico che distingue quella linea sottile tra l’essere realmente innamorati è il semplice volerlo essere. ‘Basta’ è un brano dedicato a tutti gli ultimi romantici, che finalmente e tristemente si scontrano con la realtà là fuori.
 

“È capitato a tutti inconsciamente di chiedersi il perché si è innamorati di quella determinata persona che, molto spesso, ci porta in una condizione di sofferenza; lo siamo realmente o vogliamo solo innamorarci ad ogni costo? ‘Basta’, basandosi sulla mia esperienza descrive quel punto di limbo tra amare realmente o innamorarsi di un’idea che non rispecchia la realtà” racconta Tobia Lanaro.

Chi è Tobia Lanaro

Tobia Lanaro, nato a Thiene (VI) il 19 dicembre 2000, Inizia a cantare all’età di 12 anni. Nel 2015 partecipa alla trasmissione “Ti lascio una canzone 8” condotto da Antonella Clerici. Nel 2017 gli viene consegnato il premio come miglior giovane artista emergente dalla Fondazione d’arte Mazzoleni nella serata finale “Arte Cinema e Impresa“, un evento in concomitanza con la mostra del cinema di Venezia.

Il 12 giugno del 2018 ha avuto l’onore di vedere pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Mina una propria cover del brano della celebre cantate “Volevo scriverti da tanto” e una recensione positiva su di lui nel suo blog.

Grazie a Vodafone, sponsor ufficiale di X Factor Italia, Tobia ha l’opportunità di realizzare grazie alla tecnologia 5g un duetto tramite ologramma con la vincitrice del programma Sofia Tornambene. Il 6 dicembre 2019 esce il secondo singolo di Tobia “Scappa via“ su tutte le piattaforme digitali seguito dal videoclip ufficiale.

Nel 2020, anno di pandemia, apre un canale di Tik Tok nel quale porta contenuti che spaziano dal canto alla commedia e nel giro di qualche mese ottiene quasi 200mila followers. Nello stesso anno firma anche un contratto con l’agenzia di talent manager Wannabemgmt.  

Dall’agosto del 2021 Tobia viene scelto come uno dei volti di “Garnier” per la nuova pubblicità televisiva della linea di prodotti “Hydra Ricci”.

Foto: Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.