Si conclude in maniera trionfale il 2015 di Tiziano Ferro, che ieri sera a Firenze ha terminato la tournée europea. E proprio a fine concerto ha fatto un annuncio a sorpresa: il 2 dicembre 2016 uscirà il nuovo disco di inediti.
Un anno da incorniciare per Tiziano Ferro, che in questo 2015 ha riempito gli stadi italiani e pochi mesi dopo i palazzetti, anche quelli europei. Tutto è iniziato il 25 novembre 2014, quando il cantautore ha pubblicato per Universal Music la sua prima raccolta TZN – The Best Of Tiziano Ferro. Il disco ha conquistato nel giro di un mese 3 dischi di platino e ad oggi ha venduto circa 350mila copie, avviandosi verso il settimo disco di platino e risultando uno dei più venduti del 2015 pur essendo uscito nel 2014. Da 55 settimane il ‘best of’ è stabile in top10.
L’estate 2015 ha visto Tiziano coronare un grande sogno con il primo tour negli stadi (Torino, Firenze, Roma, Bologna, Milano e Verona): più di 300mila spettatori in 8 date per l’artista, che si conferma uno dei più amati dal pubblico di tutte le età, dai bambini agli adolescenti, passando per i trentenni, i genitori e anche nonni.
In autunno 22 tappe nei palazzetti per l‘EUROPEAN TOUR 2015, che vede diverse date raddoppiare e triplicare. Ed è di nuovo sold out. In concomitanza viene pubblicato TZN – The Best Of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition, che contiene il DVD dello show estivo a San Siro.
Questo incredibile anno rivivrà il 30 dicembre in uno speciale televisivo che verrà trasmesso su Rai 1 in prima serata intitolato Tiziano Ferro Lo Stadio. “Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo”, afferma Tiziano Ferro presentando lo speciale dal taglio cinematografico, a metà strada tra un concerto e un documentario.
Intanto è tempo di guardare avanti. Ieri sera, al termine del concerto di Firenze, dal palco del Mandela Forum, Tiziano ha fatto un annuncio speciale: “Il 2016 segnerà l’inizio di un altro capitolo. Il 2 dicembre uscirà il mio nuovo disco. Un album colmo di passione e suggestioni figlie dell’anno appena trascorso. Il 2015 è stato l’anno più bello della mia carriera”. Il disco arriverà a 5 anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti L’amore è una cosa semplice.
Ti aspettiamo, Tiziano!
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Tiziano Ferro: 2015 da sogno e nuovo album il 2/12/2016”